Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: INCEPPAMENTO CAMBIO

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White

Exclamation INCEPPAMENTO CAMBIO

Ieri sera è stato il terzo episodio, il più pericoloso che mi è capitato dalle ultime due uscite.
    Il punto è questo: arrivo in scalata per fare la solita rotonda, 4-3 mi avvicino in equilibrio alla rotonda con la frizione tirata, sono ancora in movimento quindi prevedo di partire in 2a, pesto il pedale del cambio e la seconda non entra
    intanto sto rallentando e sto perdendo piano piano la capacità di equilibrio....
    riprovo, niente!
    mollo piano la frizione e la terza è sempre lì!
    ritento! niente....
    ormai sono fermo, appoggio un piede, mi scanso dal traffico perquello che posso, faccio per mettere la 4a e poi scalo tutto fino in prima come se niente fosse.... sudata in 15 sec nei quali è avvenuto il tutto.... ora però sono un po' preoccupato.
    Che ne dite? è tutto chiaro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    non mi sembra tanto normale....io la farei vedere.......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Avevo gia letto e anche constatato pesonalmente che se arrivi ad uno stop o nel tuo caso in rotonda con marce alte 3/4 capita che non entra la marcia bassa, ti consiglio di scalare prima di essere quasi fermo per evitare questo incoveniente che non dovrebbe essere un problema, magari è pure nuovissima ed il cambio si deve ancora fare un po.
    Se persiste il problema anche a velocità più sostenute contatta il conce per un controllo, ma sicuramente risolvi così.
    Ciaps

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da streetbelun Visualizza Messaggio
    Avevo gia letto e anche constatato pesonalmente che se arrivi ad uno stop o nel tuo caso in rotonda con marce alte 3/4 capita che non entra la marcia bassa, ti consiglio di scalare prima di essere quasi fermo per evitare questo incoveniente che non dovrebbe essere un problema, magari è pure nuovissima ed il cambio si deve ancora fare un po.
    Se persiste il problema anche a velocità più sostenute contatta il conce per un controllo, ma sicuramente risolvi così.
    Ciaps
    Questo è vero.... se ti fermi ad esempio in terza, dopo si fa fatica a scalare da fermi..... ma mi pare che Zapotec abbia detto che era ancora in movimento... e qusto non mi pare normale..... fermo restando quello che dici tu... che quoto in pieno
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Sarò stato abituato bene... ma il cambio per me non è proprio il massimo.

A me capita in scalata che per passare dalla 3 alla 2 la leva fa il suo percorso, il piede smette di spingere, ma fino a quando non mollo la frizione la marcia non entra, quindi se dalla quarta dovessi passare in seconda, la marcia resta in terza... (senza considerare che oggi mi sono accorto di essere in prima ed il contamarce segnava seconda...)

Passato al lato oscuro
    Motomalato

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Ieri sera è stato il terzo episodio, il più pericoloso che mi è capitato dalle ultime due uscite.
    Il punto è questo: arrivo in scalata per fare la solita rotonda, 4-3 mi avvicino in equilibrio alla rotonda con la frizione tirata, sono ancora in movimento quindi prevedo di partire in 2a, pesto il pedale del cambio e la seconda non entra
    intanto sto rallentando e sto perdendo piano piano la capacità di equilibrio....
    riprovo, niente!
    mollo piano la frizione e la terza è sempre lì!
    ritento! niente....
    ormai sono fermo, appoggio un piede, mi scanso dal traffico perquello che posso, faccio per mettere la 4a e poi scalo tutto fino in prima come se niente fosse.... sudata in 15 sec nei quali è avvenuto il tutto.... ora però sono un po' preoccupato.
    Che ne dite? è tutto chiaro?

succede anche a me.... prova a lasciare un po' la frizione mentre scali.... o
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    Il cambio potrebbe essere meglio di quello che è. Per me è un dato assodato anche se è globalmente migliorato.
    Credo comunque che a volte possa capitare quanto scritto da zapotec se non si effettua il completo rilascio del pedale del cambio.
    Per esprimermi meglio può capitare, se la posizione base della leva del cambio è un po' alta ( vedi post di giova66 ), di non ricaricare il meccanismo per scalare...cacchio se capite quello che voglio dire siete bravi...

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    cacchio se capite quello che voglio dire siete bravi...
    Io ho capito

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Io ho capito
    Anch'io!

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Mi è successo che il cambio sia rimasto nella marcia precedente cercando di scalare più di una marcia senza rilasciare la frizione. Mi spiego meglio: se scali 4° - 3° - 2° e fra 4° e 3° non molli la frizione, la 2° non entra. Anche con la moto in movimento.
    Il cambio però non mi ha dato mai problemi scalando una marcia alla volta.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima