Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
Aggiungo una cosa che ho constatato man mano che la moto prende vita: nei cambi marcia è inutile o quasi togliere gas quando si tira la frizione, spesso la marcia entra più fluida e la guida ne giova se si tira leggermente la frizione, si innesta la marcia e il gas si parzializza appena (ovvio, non partendo dal manopola tutta aperta!)... le cambiate sono molto più veloci, il motore non strappa (il gioco col gas è aumentato e ora mi da fastidio certe volte) e si guadagna in soddisfazione.

Questo è il manuale universitario della cambiata, l'altro è quello delle elementari.
Se hai un passeggero ti ringrazia, stessa cosa per la scalata...sempre pareggiare i giri motore con la velocità( marcia del cambio ) che si inserisce.
Sì ne sono convinto, e vale in generale, non solo per la Street o le Triumph in particolare... ma ovviamente ci vuole pazienza, pratica e tanta strada...!
Fuoritema: ...e non firmarti Franco Fermo perchè non rende giustizia... ho controllato dalle foto dei tuoi Zard e ho il tuo stesso margine di spalla intonsa sul gommone posteriore! io un po' di più a destra che a sinistra ma siamo lì.... ma com'è che vi viene meglio la piega a sinistra?