Originariamente Scritto da
gabri620
Da un naked non pretendo mai il tempo sul giro in pista (mi hanno semrpe lasciato indifferenti i record della vecchia tornado) e neanche il tempo sul passo di montagna.
una naked, e ripeto NAKED, voglio che abbia un linea e soluzioni estetiche che mi appaghino, e voglio che mi trasmetta delle belle sensazioni alla guida.
La duke è sicuramente più efficace di una speed, ma esteticamente si allontana troppo dal mio mio concetto estetico di naked (bennelli tnt, brutale, speed, monster).
inoltre la speed è molto coinvolgente, dal punto di vista emotivo, nella guida.
Non è una questione di tempi e di efficacia, è una questione di pastosità del motore, di sound, di erogazione, persino di bellezza (a me piace guidare un mezzo che mi piaccia

)
Con la speed ti diverti anche in città, e non perchè sia un fuscello (in questo il ktm è superiore) ma perchè mi piacciono gli scoppietii in rilascio, il suono del tre in linea quando tiri una mezza marcia, mi piace quando ti rifletti in una vetrina.
Secondo me una naked deve emozionare più che permetteri di limare il centesimo.
E deve coinvolgerti anche quando vai a spasso: cosa in cui quella dannata moto inglese riesce benissimo