Ops, qualcuno “di sostanza si e’ insinuato in casa mia!
Matteo e Samuel riflessivi in cima al passo di croce dei mori….non capivano come mai sono restati cosi indietro....
Dopo essere scesi a Dicomano abbiamo fatto direzione verso Ponte a Vicchio dove non si puo’ non fermarsi a mangiare alla mitica Casa del Prosciutto.
Una espressione spesso e’ piu’ significativa di 1000 parole! Ma vi garantisco che all’interno di quella bottega esistono cose davvero inspiegabili a parole……
Il nostro pranzo, per la serie, non ci siamo fatti mancare un caxxo!!!
Intravediamo in lontananza un prato che puo’ fare al caso nostro per il “dopo pranzo”….
E Samuel ne e’ la prova vivente!
Passando per Borgo s.lorenzo e per il Mugello e dopo aver fatto Scarperia e il passo del Giogo, arriviamo in cima alla Raticosa, allo Chalet, classico ritrovo di tantissimi motociclisti, posto di pausa contornato dall’universita’ della moto, la Futa.
Il “garage diabolico” dell’Ingegnere Bonamici in quel di Vernio.
Il giorno successivo dopo svariati chilometri e giri che non m’e’ dato conoscere con la dovuta precisione si ritorna sulla Raticosa che per l’occasione sembra un paddok di un circuito tra prove di moto e lezioni di soccorso.
In cima c’erano esposti anche oggetti di culto simili a questo: credo che ogni commento sia assolutamente superfluo!
Mh, queste carene mi sembra di conoscerle….vero Giuliano (Speed71)?
Dopo tante curve un meritato aperitivo a Castiglione dei Pepoli insieme ad un paio di amici di Matteo, due che alla moto le danno veramente del tu.
Personaggi carismatici all’arrivo all’autodromo di Magione, durante il pre-gara.
La partenza e la prima curva del trofeo 675.
Un po’ di bagarre (non Robberto)….
Il Gattoteppista con la sua Rouge….
Premiazione della gara che ha visto Masoni ancora trionfatore con Caprara quarto e il Gatto quinto.
Vincitore della categoria over 35, Sandro Caparra.
Un bellissimo week end ricco di emozione, curve (tante) ed amicizia (altrettanta). Ringrazio il mio “compagno di viaggio” Matteo (MrTiger), incredibilmente avvezzo anche a dispensare complimenti sulla mia competenza in moto (secondo me prima di partire aveva battuto forte il capo) e il mio fratellone SamuelP presente purtroppo solo nella giornata di venerdi per inaspettati motivi personali.
Un ringraziamento anche a tutto l’apollo team e a tutti gli amici incontrati a Magione.