Originariamente Scritto da
diego71
Ieri mattina mi sono recato alla concessionaria Viemme di Vigliano Biellese, per approfittare dell'Oped Day Triumph.
Ero curioso di provare la Rocket, e ragazzi devo proprio dire che mi ha entusiasmato. Non credevo proprio che un simile bisonte desse un simile gusto nel guidarlo....

certo non e' che si possa lanciarsi in un misto stretto come con le Speed o Street, ma guidata con calma, sfruttando la sua enorme coppia, e' una goduria

MA CHI L'AVREBBE MAI IMMAGINATO!!!!!

Mi sa che me ne sono innamorato

Comunque ho avuto modo di testare anche la Speed 2008 e la Street (l'avevo gia' provata un paio di volte ma con tenperature POLARI

)
Di motore la Speed 2008, facendo il confronto con la mia 2006, mi e' sembrata meno piena ai bassi...

forse perche' aveva solo una sessantina di Km...
Come freni i Brembo sono effettivamente una spanna sopra, per il resto, ciclisticamente non cambia nulla. Un appunto sui due occhioni nuovi: sara' questione di gusti, ma hanno una forma che non mi piace proprio

Trovo molto piu' belle le calotte posteriori dei modelli 2005/07.
Per quanto riguarda la Street e' proprio una bicicletta

Ha un'agilita' impressionante, ma sui 5000 giri vibra una cifra, in oltre, mi sembrava che in accellerazione si sedesse parecchio con il posteriore

In definitiva e' un'ottima moto, ma per me resta su un piano MOLTO inferiore rispetto alla Speed, soprattutto sul piacere di guida.
Mi raccomando i possessori dei vari modelli, ci terrei a sapere se le mie impressioni sono abbastanza veritiere
GRANDE ROCKET!!!!!!!!