Ciao a tutti,
sono un "quasi" felice possessore di una Daytona 675 red. In realtà l'ho ordinata questa mattina quindi dovrei riuscire ad averla entro fine mese.
La mia esperienza motociclistica inizia a luglio del 2006 acquistando la mia attuale moto: Yamaha Fazer 600.
Dopo quasi due anni di utilizzo la passione per le moto aumenta sempre di più, ci riesco a capire qualcosa dal punto di vista dello stile di guida, e sento il desiderio di andare in pista.
Il 5 maggio scorso frequento un corso di guida in pista (meglio sapere cosa si va a fare) e decido di azzardare il "salto" verso quello che è il mio chiodo fisso da un anno a questa parte: Daytona; l'ho provata, mi sembra fantastica e "credo" di non rimanerne deluso.
Devo confessare che lasciare la Fazer mi dispiace un pò: è una modo onesta, molto versatile che ti sa dare anche delle soddisfazioni. Purtroppo non la tengo perchè, avendo in caso "l'altra", sarebbe difficile trovare il tempo e la voglia di riprenderla in mano.
Il mio fine ultimo per la Daytona è l'uso in pista. Nei prossimi mesi ci prendo un pò confidenza senza mai esagerare dopodichè vedrò di cimentarmi per quello che è, a mio avviso, il massimo divertimento: la pista appunto.
Ho letto qualche vostro post e devo dire che li ho già trovati utili (vedi tagliandi e kit pista).
Approfitto per fare due domande brevi brevi:
1. Devo comprare il cavalletto
Su e-bay ho trovato questa offerta: 2 CAVALLETTI CAVALLETTO + COPRIMOTO SALVA GOMME MOTO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
Secondo voi va bene ?
2. Per il cavalletto servono i nottolini. Ho letto che devono essere da 6mm e quelli di valtermoto sono i migliori. Ok. Per la mia daytona rossa qual'è il colore più adatto ? Nero?
basta, mi fermo: sto già andando troppo lungo...
saluti