Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: aggiornamento libretto

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da alan77 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ho letto molto sull'argormento ma non sono riuscito a trarre conclusioni...ho sostituito il portatarga della speed 1050 con il classico sotto il beccuccio...per capirci...mi son visto ritirare il libretto e 370 euri di verbale. volevo solo capire, ora che farò il collaudo,posso far aggiornare il libretto con il nuvo portatarga,frecce e terminale entrambi omologati?un grazie in anticipo.
    NO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sicuro tigrotto?
    Forse con una dichiarazione scritta di conformita di un perito penso che l'operazione sia fattibile... un po' come per il depotenziamento delle moto, aggiornabile sul libretto previa nulla osta della casa e dichiarazione di conformità del tecnico che ha eseguito la modifica.
    Credo che per il portatarga il nulla osta del produttore della moto non sia affatto indispensabile (un po' come per lo scarico..).

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    ma che brutta giornata avevano quelli che ti hanno fermato???

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Ad un quesito simile risponde Carpimoto:

carbon look dart short shank indicator, clear lens, orange light (1 piece), 21w

Domanda:
    Per questo tipo di prodotto è possibile avere una dichiarazione di conformità che attesti la compatibilità con un particolare modello di moto?
    23/07/2007 16.24.38
    Risposta:
    Impossibile per qualsiasi prodotto del genere, bisognerebbe omologare ogni freccia su ogni moto. E poi una domanda, alla moto nuova si allega la conformità di ogni particolare ? No. Se controlli sulla carta di circolazione troverai unicamente i codici dell'aspirazione e dello scarico...
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di alan77
    Moto
    avevo la speed...adesso ho la tuono...quella brutta
    mi spiego meglio(almeno cerco) per l'inclinazione della targa esiste l'art.100(se non sbaglio)...e non comporta il ritiro del libretto,e il verbale va da 71 euri a 200 e rotti...l'art.78 non permette di sostituire parti del veicolo(anche il portatarga) perchè(a loro dire)è un cambiamento strutturale del veicolo(se non è cosi faccio volentieri ricorso!!!)per quanto riguarda la gentaglia che mi ha fermato,posso solo dire che avevano dei trafiletti fotocopiati(riguardanti l'art.78)da incollare sul verbale!!!!!!!!!UN VERO E PROPRIO AGGUATO!!!!chiamando la motorizz. di trento per avere notizie del libretto mi hanno detto che in quel di VALLARSA ne sono stati ritirati in un week-end più di 200(DUECENTO!!!!!)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da alan77 Visualizza Messaggio
    l'art.78 non permette di sostituire parti del veicolo(anche il portatarga) perchè(a loro dire)è un cambiamento strutturale del veicolo
    Quindi se un motociclista rompe o perde una parte della sua moto deve solo ed esclusivamente fare richiesta del pezzo originale alla casa madre, giusto?

A questo punto mi viene da fare una domanda: le aziende aftermarket perche' dovrebbero esistere?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Quindi se un motociclista rompe o perde una parte della sua moto deve solo ed esclusivamente fare richiesta del pezzo originale alla casa madre, giusto?

A questo punto mi viene da fare una domanda: le aziende aftermarket perche' dovrebbero esistere?
    Infatti, per quale motivo è permesso a queste aziende di vendere oggetti che sono considerati "fuori legge"?
    C'è qualcosa che non quadra.
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di ste.fa.no
    Moto
    Speed 1050 - 07/buellxb12 - 09
    ragazzi siamo in italia il paese delle contradizzioni di cosa vi stupite

TCP Rider L'avatar di melampidus
    Moto
    Daytona 955i
    Una pattuglia mi ha fermato ha guardato il terminale "omologato" ma del porta targa e frecce non ha detto nulla.... Mi dispiace per te. Ciao Mel

TCP Rider L'avatar di aero
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio

Queste aziende uffiacialmente vendono accessori e ricambi "racing" cioe' x uso pista e non stradale, poi sappiamo tutti che non e' cosi'...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima