Forse non tutti sanno che ci sono dei manuali d'officina economici e molto validi.
Si chiamano manuali Haynes, un'azienda specializzata in libri tecnici alternativi a quelli ufficiali delle case. C'è ne sono per tantissimi veicoli e apparati meccanici ed elettromeccanici.
A questo indirizzo The Motor Book Store, un sito/negozio specializzato in questo genere di libri:
Triumph Bonneville, T100, Speedmaster, America, Thruxton, Scrambler Repair Manual 2001-2007
Il libro per le Bonneville è unico per la Bonneville Standard/Black/T100, America/Speedmaster, Thruxton, Scrambler. Ma per ora solo i modelli a carburatore fino al 2007.
Il codice ISBN: 9781844257362
e la copertina:
Col dollaro così basso quel prezzo è irrisorio, e vi permette di risparmiare parecchi soldi di meccanico se ve la cavate con gli attrezzi.
Se non ve la cavate andate col manuale in un'altra officina, sarà di aiuto per farvi gli stessi interventi e tagliandi delle officine Triumph senza invalidare la garanzia (mi raccomando fattura completa come da legge che ha liberalizzato le riparazioni e i tagliandi in garanzia).
Io ce l'ho, li ho sempre comprati per tutti i miei veicoli e ho imparato da quelli molte cose.