Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
vedi, la differenza fondamentale è che tu continui a pensare che io per forza ti consideri un troglodita , cosa che non ho mai detto ne' pensato, solo perchè cerco disperatamente di esporti il mio punto di vista, mentre tu, dandomi del genio, sottintendi che lo stupido sia io. Sintomatico di chi ha una mentalità molto aperta e avvezza al confronto.

Eh già.

Quando prima sottintendevi che i mei interventi erano frutto di riflessioni da bar, da contesto di pacche sulla schiena e dosi vieppiù rincarate ( magari dall'uso di alcool, ma io al bar ci vado al massimo a prendere il caffè...) quando dicevi che il confronto è stancante perchè costringe a pensare e a raccogliere le idee... mi stavi facendo i complimenti.

Tu non cerchi disperatamente di espormi il tuo punto di vista.
Tu non hai un punto di vista.
Tu cerchi solo di convincere gli altri che il loro punto di vista è sbagliato.

Infatti io la mia opinione per cominciare a vedere una inversione di tendenza l'ho espressa - opinione legittima, non violenta, non razzista - unicamente basata sulla modifica di strumenti giuridici, per loro natura uguali per tutti in un paese democratico.

Voi continuate a sostenere che la detenzione prolungata di delinquenti ed eventualmente clandestini inottemperanti all'espusione non è la via per la risoluzione dei problemi.

Benissimo. Ma la vostra opinione in merito allora qual'è ?

Il lasciare tutto com'è adesso ?

E questa sarebbe un'opinione in merito a un problema ?