Ieri, nella meravigliosa cornice di Mantova, il motociclismo mondiale è stato protagonista in uno dei circuiti più spettacolari di tutto il campionato, il "Città di Mantova" con il GP d'Italia MX1 e MX2.
Fortunatamente le condizioni meteo sono state clementi per buona parte della giornata, così abbiamo potuto ammirare i tanti campioni al via del Lovemytime GP d’Italia, 5a prova del Campionato del Mondo di motocross in una delle gare più spettacolari.
Nella MX2 grandissimo successo di Tony Cairoli (Yamaha – Red Bull De Carli) che ha vinto dominando la seconda manche, dopo che nella prima era caduto e aveva fatto una rimonta dal 19° al 4° posto...stratosferico!!! Cairoli ha preceduto il sudafricano Tyla Rattray e l’inglese Tommy Searle, entrambi su KTM Red Bull.
Rattray rimane al comando della classifica iridata con 199 punti contro i 196 di Cairoli, ma ormai il campione del mondo in carica, inizia a fare pressione sul pilota della KTM.
Nella MX1 si è imposto l’olandese Marc De Reuver (Honda – Martin) con 2 terzi posti di manche. Ma il vero spettacolo è stata la rimonta in prima manche dell'italiano e capo classifica David Philippaerts (Yamaha – Monster) che, nonostante una caduta ha fatto una grandissima rimonta e mantiene la testa della classifica.
Che dire del resto? Grandi i tifosi provenienti da tutta Europa, venuti per supportare i vari atleti tedeschi, olandesi, inglesi, ma che che non hanno potuto fare a meno di applaudire e incoraggiare i grandi Cairoli e Philippaerts per il fantastico spettacolo e la grande lezione di coraggio e determinazione che hanno dato !
Io c'ero...e ne è valsa la pena!![]()