Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Forcella

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002

Forcella

ho già dato un'occhiata alle vecchie discussioni, ma non sono riuscito a trovare niente di abbastanza chiaro per il mio problema...
    Allora, io devo cambiare la forcella, ne ho comprata una di un'altra moto(dovrebbero essere wp) USD solo che mi sono reso conto che le piastre non sono adattabili e così pensavo di farmele fare da nuove.
    La mia idea era di utilizzare come modello le piastre originali, solo di farle fare con i fori per gli steli del diametro giusto. Qualcuno di voi ha l'ha già fatto? avete qualche consiglio da darmi?? la mia preoccupazione è che gli steli possano venire o troppo ravvicinati o troppo distanziati...
    Un'ultima cosa... il perno della ruota è delle stesse dimensioni e quello non mi dovrebbe creare problemi
    Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    per fare le piastre serve disegno cad o 3d con le quote di offset delle originali.

In genere son 400-500€.

immagino che la forcella che hai comprato sia lunga uguale di quella che avevi.

C'è da capire come fare il distanziale del perno ruota.

cmq se cerchi bene c'è scritto tutto quello che ti serve.

forcelle wp su moto originali possono essre buell o guzzi e a mio parere non son gran forcelle...........era meglio sistemare l'originale che va più che bene.

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    per fare le piastre serve disegno cad o 3d con le quote di offset delle originali.

In genere son 400-500€.

immagino che la forcella che hai comprato sia lunga uguale di quella che avevi.

C'è da capire come fare il distanziale del perno ruota.

cmq se cerchi bene c'è scritto tutto quello che ti serve.

forcelle wp su moto originali possono essre buell o guzzi e a mio parere non son gran forcelle...........era meglio sistemare l'originale che va più che bene.

ciao tiger!
    la lunghezza è ok (almeno credo, la differenza è di circa 5mm), sono di una motoguzzi.
    4-500 euro solo per il disegno in cad?!?!?! azz è un po' caruccio... cmq devo cercare di sistemare quelle perchè gli steli originali sono rotti in 2, e ho rimediato questa forcella nuova ad un prezzo ragionevole
    Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    ciao tiger!
    la lunghezza è ok (almeno credo, la differenza è di circa 5mm), sono di una motoguzzi.
    4-500 euro solo per il disegno in cad?!?!?! azz è un po' caruccio... cmq devo cercare di sistemare quelle perchè gli steli originali sono rotti in 2, e ho rimediato questa forcella nuova ad un prezzo ragionevole
    500€ PER LE PIASTRE FINITE...........CMQ ME LE RICORDO E LE WP GUZZI NON ERANO STO GRANCHE'...ti servono anche le pinze dopo..............
    5 mm non è poco cmq....................

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    500€ PER LE PIASTRE FINITE...........CMQ ME LE RICORDO E LE WP GUZZI NON ERANO STO GRANCHE'...ti servono anche le pinze dopo..............
    5 mm non è poco cmq....................
    beh dai, 5 mm li recuperi senza problemi.

Ma che guzzi è che montava WP USD?

Confermo per le piastre circa quella cifra, usa la funzione cerca, troverai di tutto.
    Se hai paura che vengano errori sulle misure basta che fornisci le piastre originali a chi te le deve costruire ..no?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    basta che fornisci le piastre originali a chi te le deve costruire ..no?
    La baby o tt600 che dir si voglia non ha le usd nella versione originale per cui le piastre sono di misure assai diverse.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    La baby o tt600 che dir si voglia non ha le usd nella versione originale per cui le piastre sono di misure assai diverse.
    filoooooooooo

ho capito e lo sapevo, ma per questo neanche la mia aveva le usd in origine, ma per le misure di interasse dei fori e di offset come pensi di fare Quelle non cambiano di certo, anche se i fori per i foderi sono di diametro maggiore

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    filoooooooooo

ho capito e lo sapevo, ma per questo neanche la mia aveva le usd in origine, ma per le misure di interasse dei fori e di offset come pensi di fare Quelle non cambiano di certo, anche se i fori per i foderi sono di diametro maggiore
    Sooooooooooooorrrryyyy!!!!!! Nun t'avevo capito!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.