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Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: problemi ancora problemi col cambio...

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gambero
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    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, tra 1a e 2a c'è il folle e la corsa della leva ha come uno spazio.
    ciao, io problema a cui mi riferisco io non è l'innesto della 1a scalando dalla 2a, ma quando rilascio la frizione! in pratica scalando dalle altre marce e lasciando la frizione la moto sale di giri e si sente il freno motore, mentre scalando dalla 2a alla 1a io sento un rumore metallico tipo "tatlac tatlac" che sembra quasi slittamento di qualcosa.. a voi non capita? e se capita pure a voi perchè è considerato normale se nelle altre marce non lo fa?
    Grazie

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di franco'56
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    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    ciao, io problema a cui mi riferisco io non è l'innesto della 1a scalando dalla 2a, ma quando rilascio la frizione! in pratica scalando dalle altre marce e lasciando la frizione la moto sale di giri e si sente il freno motore, mentre scalando dalla 2a alla 1a io sento un rumore metallico tipo "tatlac tatlac" che sembra quasi slittamento di qualcosa.. a voi non capita? e se capita pure a voi perchè è considerato normale se nelle altre marce non lo fa?
    Grazie
    Ciao Gambero, non riesco a capire che tipo di problema possa essere. Sarei curioso di provare per capire.
    Falla vedere da un buon meccanico.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Gambero
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    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Ciao Gambero, non riesco a capire che tipo di problema possa essere. Sarei curioso di provare per capire.
    Falla vedere da un buon meccanico.
    Citazione Originariamente Scritto da fulgore
    Mi dicono che basta cambiare il tipo di olio...
    Ciao a tutti! Molto probabilmente era l'olio del rodaggio che faceva slittare la frizione! almeno credo.. gli ho raccontato il problema al meccanico al momento del tagliando ma lui diceva che era un comportamento normale del cambio in scalata da 2a a 1a.. poi riprendo la moto dopo il tagliando e il problema è scomparso..

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di franco'56
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    Ciao, quindi era solo l'olio da sostituire.
    Meglio così......

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di bellosguardo
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    meglio così!!!!
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Dado sx
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    scusate la domanda se risulta stupida, ma è possibile scalare da 2° a 1° o si rischia di rompere qualcosa?
    dai vostri post non riesco a capire...in auto di solito non lo faccio se non quasi fermo (anche xkè non riesco a inserirla), ma sulla moto si può farlo per rallentare?
    Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di s@muele
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    Citazione Originariamente Scritto da Dado sx Visualizza Messaggio
    scusate la domanda se risulta stupida, ma è possibile scalare da 2° a 1° o si rischia di rompere qualcosa?
    dai vostri post non riesco a capire...in auto di solito non lo faccio se non quasi fermo (anche xkè non riesco a inserirla), ma sulla moto si può farlo per rallentare?
    ovviamente quoto marco.bus
    sulla moto questa scalata è meno drastica rispetto alle auto ma, in ogni modo, ti CONSIGLIO di farla a BASSA VELOCITA'
    altrimenti ti ritrovi la moto monocilindrica e due pistoni sotto le ascelle
    __________________________________
    7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti

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