Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: sondaggio su consumo olio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04

sondaggio su consumo olio

Ragazzi, a questo punto, visti anche i problemi che spesso si leggono qui sul forum, (causati dal livello olio troppo basso) mi viene di fare una domanda (mi rendo anche conto che c'è poco da rispondere se non "la mia non ne consuma" oppure "la mia si"...ma voglio farla lo stesso!!)....ma come diavolo è possibile che pur avendo gli stessi identici motori, c'è chi ne consuma e chi no?? è solo fortuna?? è normale che ne consumi?? oppure no??....le mia ad esempio, in 27000km, mai una sola goccia!!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Penso che i motori anche se tutti della stessa casa non sia uguali e ogni uno di loro ha , anche se in piccola parte , le sue caratteristiche.
    R.A.T. Pescara .IT

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Bhe... Differenze ce ne sono... Metti anche solo qualche piccola tolleranza diversa sulle misure... Roba nemmeno di millimetri... Ok, sono motori prodotti in serie da macchine, ma nelle cose microscopiche non si può mai sapere con precisione!

Quindi immagino sia normale il consumo d'olio diverso!

Purtroppo io la uso sempre meno, ma, al momento, non consuma ne sporca l'olio nemmeno di poco !

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Metti due motori identici (per assurdo, in realtà assolutamente identici non sarà mai possibile):
    Al primo gli fai il rodagio come si deve, gli metti l'olietto giusto ogni volta che la tabellina delle manutenzioni lo prevede, lo scaldi per benino prima di spremerlo e comunque stai ben attento a non andare in fuori giri.

L'altro lo impegni in eterni burn-out a limitatore da freddo sin dal primo giorno di vita, gli cambi l'olio ogni due anni e solo quello più economico in commercio...

Il primo avrà un consumo assolutamente sotto la media, il secondo fumerà violetto prima di "compiere" 2.000km!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Metti due motori identici (per assurdo, in realtà assolutamente identici non sarà mai possibile):
    Al primo gli fai il rodagio come si deve, gli metti l'olietto giusto ogni volta che la tabellina delle manutenzioni lo prevede, lo scaldi per benino prima di spremerlo e comunque stai ben attento a non andare in fuori giri.

L'altro lo impegni in eterni burn-out a limitatore da freddo sin dal primo giorno di vita, gli cambi l'olio ogni due anni e solo quello più economico in commercio...

Il primo avrà un consumo assolutamente sotto la media, il secondo fumerà violetto prima di "compiere" 2.000km!
    questo è fuori discussione, ma qui c'è gente che parla di centinaia di grammi in qualche migliaio di km e fin da nuova!! se è solo questione di tolleranze, allora mi sento un fortunato.....sgrat sgrat
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    200 gr in 4500km per la day nella media
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di aletriple
    Moto
    Spritz Triple T509
    vi dirò....la mia T509 non consuma e non perde un filo d'olio...è pur vero che lo cambio al max ogni 5000Km

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    Citazione Originariamente Scritto da aletriple Visualizza Messaggio
    vi dirò....la mia T509 non consuma e non perde un filo d'olio...è pur vero che lo cambio al max ogni 5000Km
    che mito sta moto!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da aletriple Visualizza Messaggio
    che mito sta moto!!!!!!!!!

neanche la mia!
    Ultima modifica di dede; 09/06/2008 alle 16:42 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Nella mia vecchia 955 non ho mai consumato una stilla d'olio, starò a vedere ora con la nuova!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    TIGER 955 70000KM CAMBIO OLIO OGNI 8000 NESSUN RABBOCCO TRA I CAMBI.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima