Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: Alcool e confisca mezzi

TCP Rider L'avatar di parucas
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    a questo punto perchè uno dovrebbe fermarsi al posto di blocco? hanno reso molto più conveniente comportarsi come criminali....COMPLIMENTI!!!
    straquoto...se ti fai i conti ti conviene scappare anche se ti leggono la targa... almeno hai tempo per smaltire l'alcol...poi dici di non averli visti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    MA DOVE SI PUO' TROVARE UN ETILOMETRO DA TENERE IN MACCHINA, ALMENO PER FARE UNA PROVA PRIMA DI METTERSI ALLA GUIDA??

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da gigaspeed Visualizza Messaggio
    MA DOVE SI PUO' TROVARE UN ETILOMETRO DA TENERE IN MACCHINA, ALMENO PER FARE UNA PROVA PRIMA DI METTERSI ALLA GUIDA??
    E' comodo e si porta ovunque facilmente si chiama : Se guidi non toccare alcool!! Inutile che mi ripeta ormai questo discorso lo abbiamo affrontato 100 volte il criminale che dà il via alle danze è il nostro governo che poi fa questi decreti fuori da ogni seminario! solo ai mafiosi che si macchiano di spietati crimini c'è la confisca dei beni e chi si beve un amaro..(tanto può bastare a uscire dai ridicoli limiti di legge) è trattato come tale con reclusione, obbligo di frequenza a corsi alcolisti, psicologi, ritiro patente, insomma ti rovinano la vita. Questi pagliacci che fanno ste leggi devono decidersi a vietare l'assunzione di alcool a chi guida come si fà in quasi tutto il mondo, almeno una persona saprà finalmente se quando si mette ala guida è o non è a rischio.

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Non capisco tutte queste polemiche su multe , confische ecc
    La legge dice che non si puo' guidare dopo aver bevuto PUNTO , le sanzioni le conosciamo quindi basta non pere per evitare di prenderle.
    In altri Stati non hanno avuto bisogno di arrivare a tanto , ma e' una questione di cultura che noi non abbiamo , speriamo sempre di farla franca.
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider L'avatar di nothing2007
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 Jet Black '07
    Citazione Originariamente Scritto da melampidus Visualizza Messaggio
    [FONT="Arial Black"]Oggi al telegiornale ho sentito che se trovano con un tasso alcoolico superiore al limite ti possono sequestrare e poi mettere all'asta il tuo mezzo... C'è qualcuno che sa darmi delle risposte sulla costuzionalità del decreto!!!
    E poi se uno si opponesse al test, e chiedesse di voler fare il prelievo del sangue per verificare il tasso alcoolico e nel giutso!!!
    Grazie per ogni risposta Mel[/FONT]
    Giusto, andare in moto da semiubriachi/ubriachi è da irresponsabili, mi spiego meglio tu della tua incolumità fai quello ke vuoi, ma mettere a repentaglio quella degli altri dei figli degli altri vuol dire nn avere coscienza x cui giusto il ritiro della moto e la messa all'asta. Si chiama civiltà.

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    La legge dice che non si puo' guidare dopo aver bevuto PUNTO , le sanzioni le conosciamo quindi basta non pere per evitare di prenderle.
    In altri Stati non hanno avuto bisogno di arrivare a tanto , ma e' una questione di cultura che noi non abbiamo , speriamo sempre di farla franca.
    Straquoto.

E non è solo una questione di "legge" il fatto di non mettersi alla guida se si ha bevuto... ci si dovrebbe rendere conto che si è un pericolo per gli altri...

Ma avete letto cosa stava facendo quel tizio a Milano?? Andava Contromano!!!!

In questo modo si AMMAZZANO altre persone che proprio non centra nulla...

E questa è la cosa su cui non bisogna transigere.

Per quanto riguarda la confisca del mezzo... forse non è completamente giusto... se ti becco alla guida ubriaco puoi cintinuare a possedere il mezzo... ma non lo guidi mai più!!!!

Dal mio punto di vista sarebbe giusto aumentare ancora le pene ma in funzione del livello di alcool nel sangue... se si è fuori di "poco", allora si da solo una piccola "lezione"... ma a chi è fuori di tanto toglierei la patente anche per anni... o per sempre.
    Se bevi come una spugna, non stai in piedi e ti metti a guidare... allora sei un vero CRIMINALE e meriti di non poter guidare mai più...

E se non bastasse a questi disgraziati si potrebbe anche far provare la GALERA... come succede negli USA... peccato solo che da noi le carceri sono già troppo piene... altrimenti...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four

quoto....bere alcool non è necessario......
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Quoto anche io

Però sono dell'opinione che lo Stato dovrebbe disincentivare l'uso dei mezzi privati e incentivare alternative....Se un taxi per andare in disco mi costa 10 euro non ci penso neanche a prendere la macchina e rischiare la confisca per un negroni...viceversa se ogni volta devo sborsare 35 euro allora inizio a rischiare.....e il gioco diventa pericoloso. Per tutti

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Quoto anche io

Però sono dell'opinione che lo Stato dovrebbe disincentivare l'uso dei mezzi privati e incentivare alternative....Se un taxi per andare in disco mi costa 10 euro non ci penso neanche a prendere la macchina e rischiare la confisca per un negroni...viceversa se ogni volta devo sborsare 35 euro allora inizio a rischiare.....e il gioco diventa pericoloso. Per tutti

Perche' , il dottore ti obbliga a bere quando vai in discoteca ?
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Perche' , il dottore ti obbliga a bere quando vai in discoteca ?
    No... assolutamente. E sono daccordo con te nel reprimere i comportamenti contrari alla legge. Però sto parlando anche della necessità di educare a strade alternative poichè secondo me è impossibile pensare che la gente non beva quando esce.

Anche negli USA lo fanno. Solo che di solito non guidano per tornare a casa. O viceversa hanno altissima probabilità di essere "beccati" e magari anche arrestati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima