Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
Questa discussione mi sembra l'esatta fotocopia di quella aperta da Muttley, quando gli sequestrarono la moto qualche tempo fa........
Ne avevamo già dette di tutte e di tutte di più ......
Ci sono gli astemi che sono d'accordo....
Ci sono gli amanti dell'aperitovo che sono ovviamente cotrari.

Io non voglio più esprimermi in merito
Aggiungerei solo che per poter applicare pene così severe, le forze dell'ordine dovrebbero essere veramente certi del tasso alcoolico reale, e non limitarsi alla prova ell'etilometro.... che, se effettuata subito dopo aver bevuto un paio di birrette, potrebbe dare risultati ben più alti del reale tasso alcoolico reale nel sangue.
Inoltre, a parità di tasso alcoolico, vi sono persone che reggono meglio di altre.
E allora perchè non verificare l'effettiva lucidità del condicente con prove di riflessi ed equilibrio come fanno negli States, invece di limitarsi ai freddi numeri?
come non quotarti..?
tra le altre cose è successo proprio poco tempo fa a un mio amico a new york, avevano bevuto una bottiglia di vino per cena e una birretta, lucidissimo è stato fermato un ora dopo dalla polizia, gli hanno chiesto se aveva bevuto, lui ha risposto di si ma che era perfettamente in condizione di guidare, hanno immediatamente verificato facendogli seguire una penna con lo sguardo senza muovere la testa e facendolo uscire dalla macchina per constatare le condizioni di equilibrio, hanno visto che sia stato mentale che riflessi erano ok, tanti saluti arrivederci e grazie.
Se fosse accaduto in italia adesso probabilmente gli avrebbero già scucito centinaia di euro nella migliore delle ipotesi, senza aver fatto nulla per mettere in pericolo se o gli altri.