Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CARBURAZIONE?????

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White

CARBURAZIONE?????

Lo chiedo a chi ha lo stesso prob e magari lo ha risolto!!!
    Da 1 pò di tempo a questa parte ho come l'impressione che la mia speed (1050) sia 1 pò ingolfata..... mi spiego meglio:
    quando accelero a manetta (con le marce alte si accentua questo effetto) è come se il motore ricevesse troppa aria o troppa benzina tanto che se chiudo il gas 1 filino la spinta del motore è uguale se non addirittura più vigorosa!!!
    Da cosa dipende? Montando 1 powercommander potrei avere dei miglioramenti?
    Adesso ho lo zard completo e il fltro kn?Vi ringrazio anticipatamente!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    minchia..a me me lo fa lo zip,pero ha anche un buco nella scztola filtro(hai guardato il filtro vero?)

Moto
    Speed Triple White
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio
    minchia..a me me lo fa lo zip,pero ha anche un buco nella scztola filtro(hai guardato il filtro vero?)
    Devo dire che è sempre piacevole ricevere delle risposte così esaustive!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A quanto dici sembra che la moto sia grassa di carburazione, se non hai fatto modifiche rilevanti in questo periodo magari il filtro dell'aria si è sporcato parecchio... controllalo!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Lo chiedo a chi ha lo stesso prob e magari lo ha risolto!!!
    Da 1 pò di tempo a questa parte ho come l'impressione che la mia speed (1050) sia 1 pò ingolfata..... mi spiego meglio:
    quando accelero a manetta (con le marce alte si accentua questo effetto) è come se il motore ricevesse troppa aria o troppa benzina tanto che se chiudo il gas 1 filino la spinta del motore è uguale se non addirittura più vigorosa!!!
    Da cosa dipende? Montando 1 powercommander potrei avere dei miglioramenti?
    Adesso ho lo zard completo e il fltro kn?Vi ringrazio anticipatamente!!!
    mmm...prima di allarmarmi, penserei al tempo, la mia ha un comportamento simile nelle giornate molto umide!! comunque in ripresa, con marce alte, è normale che la moto non riesca a prendere in modo elettrico tutto l'acceleratore, un problema certo, lo sarebbe nel caso lo facesse in accelerazione........tutto quello che ho detto, vale solo se non hai fatto delle modifiche che hanno comportato il difetto....ovvio!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    iL FATTIO è CHE MONTABNDO LO ZARD COMPLETO E FILTRO LA MOTO DOVREBBE ESSRE MAGRA.....CMQ DIPENDE DALLA MAPPA CHE HAI SU.....
    SEMBRA CHE A GAS COSTANTE CI SIA TROPPA BENZINA......IN GENERE LO FA SE SI ESCLUDE LA SONDA LAMBDA....

Moto
    Speed Triple White
    Innanzitutto grazie 1000 per le risposte....... considerando che ho la mappatura triumph fattami dalla conce (gallimoto) al momento del montaggio della zard, se impiegassi 1 powercommander si riuscirebbe ad ottenere più facilmente 1 carburazione diciamo "perfetta"?
    Se non ho capito male infatti la mappatura triumph o va bene o te la tieni così com'è senza avere la possibilità di variare certi parametri che che puoi variare invece con la powercommander!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sarebbe meglio controllare preventivamente su un classico banco prova la carburazione attraverso una sonda ad ossigeno... se hai detto che il problema ti si è presentato da poco tempo e non lo ha fatto sempre, significa che il problema non è causato direttamente da una mappatura errata. Non so, filtro sporco ad esempio, oppure qualche sensore da ripulire.
    La power commander è un giochetto carino ma se devi spendere quei soldi per risolvere un problema che dipende da altri fattori per me è un po' un rincorrersi la coda, meglio prima fare un controllo generale e procedere per esclusione.
    Inoltre, ma questo è un mio parere personale, è molto meglio comprarsi il software Tuneboy rispetto al prodotto della Dynojet.