Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 86 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 854

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger e Sprint ST

TCP Rider L'avatar di dan78
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Modello di moto: Tiger 1050
    Km: 10400
    Interventi effettuati: cambio olio, filtro olio, serraggio canotto e verifiche varie
    Costo: 140,00
    Eventuali commenti: gli ho evitato di smontare mezza moto perchè già avevo fatto personalmente, pulizia corpi, verifica candele, filtro aria K&N, allineamento corpi, reset centralina.
    Ma per l'allineamneto dei corpi e il reset della centralina come hai fatto? Hai gli strumenti appositi??
    Daniele - Tiger 1050 SE
    Foto: MyAlbums

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ToniCO
    Moto
    tiger 1050
    per resettare la centralina basta accendere la moto e lasciarla li fino a che si accende la ventola. ma ci dovrebbe essere qualche post con l'informazione piu precisa.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da tonino Visualizza Messaggio
    Tagliando dei 20.000 (km effettivi 20.120):
    La moto non andava benissimo ed era diventata particolrmante scorbutica...
    Ecco cosa mi hanno fatto... la spesa è stata di ben 528 €..............................

Uploaded with ImageShack.us

Personalmente sono svenuto... io ero preparato ai 350 € di tutti gli altri... chi pensava che a 20.000 Km dovevo fare le valvole... in officina hanno datto la colpa alla benzina della Tunisia....
    Il grosso furto è il costo orario, infatti 3.34 ore 300 euri!!!! la bellezza di 90 euro all'ora esagerati, qui da noi ne prendono 30.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Il grosso furto è il costo orario, infatti 3.34 ore 300 euri!!!! la bellezza di 90 euro all'ora esagerati, qui da noi ne prendono 30.
    Quoto
    Spesso difendo i concessionari,perchè un lavoro fatto bene richiede tempo,ma qui si è esagerato! Il costo corretto per quel tagliando si aggira sui 350 euro: io invierei prima a triumph italia e se loro se ne fregano a tutte le riviste di moto!

Citazione Originariamente Scritto da dan78 Visualizza Messaggio
    Ma per l'allineamneto dei corpi e il reset della centralina come hai fatto? Hai gli strumenti appositi??
    Tune ecu ....
    Cmq se sei in garanzia ti devi mettere daccordo con il conce che segni il tagliando come eseguito in toto,altrimenti.......
    Ultima modifica di leo; 03/08/2010 alle 09:10 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Quello che a me sembra strano é che tutte e 12 le valvole fossero fuori tolleranza.....decisamente improbabile.Le misurazioni riportate in fattura dovrebbero essere quelle effettivamente trovate prima della sostituzione delle pasticche calibrate.Il valore di riferimento ,che ho cercato sul manuale d ófficina non lo ho trovato.Qualcuno conosce lo spessore delle pasticche a moto nuova?

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da dan78 Visualizza Messaggio
    lo fai con il TuneEcu, è completo di tutte le features del programma originale Triumph, inoltre è gratis e lo trovi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-diagnosticare-e-manutenere-il-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    VI DIRO DI PIU'... OGGI MI SONO ACCORTO CHE MI HANNO LASCIATO IL TAPPO DEL SERBATOIO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE APERTO... INFATTI IERI SENTIVO UN STRANO ODORE QUANDO MI FERMAVO AL SEMAFORO...

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    500 € per il tagliando non l'ho mai speso nemmeno per l'auto turbodiesel..... che ladri!!!!

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    500 € per il tagliando non l'ho mai speso nemmeno per l'auto turbodiesel..... che ladri!!!!
    In questi giorni mi sono informato, sul tagliando che ho effettuato e relativo intervento alla fasatura delle valvole, e mi è stato detto da più di una persona che è molto molto molto strano che a 20.000 Km la moto sia andata giù di fase... ed in molti mi hanno consigliato di fare una segnalazione a Triumph Italia!
    Io di motori me ne intendo poco, però ho capito sin da subito che se ne sono approfittati della mia ignoranza al riguardo...soprattutto per come si sono comportati appena mi sono presentato in officina: la moto era ancora sul ponte, ma nessuno ci stava lavorando ed aveva il motore bello freddo... il meccanico ha fatto una gran sceneggiata sul fatto che ci hanno lavorato tutto il giorno e che la moto girava che ero uno schifo... era sporchissima, ecc...
    Io ho consegnato la moto in officina alle 9:15 del mattino e mi sono ripresentato alle 17:15... guarda caso mi hanno addebitato proprio 7 ore 1/2 di mano d'opera e la scheda dei lavori al mio arrivo non era ancora pronta... scommetto che se fossi arrivato alle 18 magicamente diventavo 8 ore!
    Tutti i meccanici che ho interpellato in questi giorni mi hanno confermato che l'officina avrebbe dovuto chiamarmi per dirmi che c'era un intervento fuori programma tagliando... da quello che mi risulta, infatti, è previsto il solo controllo della fasatura.
    Ripeto, di motori ne so poco, però se la moto fosse stata fuori fase me ne sarei accorto... i sintomi che presentava erano soltanto quelli dei corpi sporchi, delle candele e del filtro da sostituire! Ma io, da vero pirla, alla consegna della moto in officina, ho detto che strappava un po' ed ho chiesto se era prevista la pulizia dei corpi e loro prontamente mi hanno risposto che c'era un sacco di roba da fare tra cui la verifica della fasatura... guada caso...
    Nella mia zona le officine autorizzate sono due... una si comporta nel modo che vi ho appena descritto (e non sono stato l'unico ad essere stato TRUFFATO), l'altra, mi hanno riferito, che i meccanici non toccano neanche le moto!

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Ragazzi, perchè non segnaliamo la cosa a Triumph Italia con una raccomandata e per CC alla casa madre con seconda parte della lettera in inglese?

Sapete cosa potete scatenare? avete capito che in Italia se stiamo male è solo colpa nostra perchè stiamo sempre zitti?

I 12.000 Euro gli abbiamo sudati noi non loro e perchè gli lasciamo permettere certe cose?

Se ogniuno di noi manda una lettera prima o poi succede che gli mettono il pepe al cuxx a sti ladri..... intanto sono pronto a scommettere che se uno scrive come ho detto Italia e England, nel giro di una settimana viene contattato.....

Ragazzi se non si fa cosi, scusatemi la provocazione e l'eventuale offesa, ma meritate di essere così trattati.... io fino ad oggi posso dire di non aver avuto nulla da ridire, se non che mi hanno restituito la moto con le piastre disallineate poi subito rimesse a posto..... ma sanno bene che la carta e la penna la so usare
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Pagina 39 di 86 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima