










A Firenze ed anche a Siena (ho esperienza di tagliandi da entrambe le parti)l'olio costa 20 euro il litro;le candele me le cambiarono per 39 euro,mentre la mano d'opera si paga ad ore intere e a me ,dopo il taglaindo fecere anche il giro di prova,perciò se vuoi si può sindacare su 20 euro di mano d'opera in + o in meno,anche se io son stato basso di costo orario ,visto che Firenze va a 40+iva,Siena 38+iva,la bmw di Firenze 46+iva.






No comment
3 candele Iridium Cr8eix 30 Euro
1 kit 4xcastrol power1 racing+filtro 60 Euro
mappa originale aggiornata 6 mesi fa "Gratis" con tune ecu
Scusatemi ma 2 dinamometriche la chiave a settori della pastorino per il canotto sterzo io le ho pagate inotorno ai 200 euro e ci faccio tutti i tagliandi da qui a finchè campo
seppur vero che per mantenere la garanzia faccio solo il cambio olio ispezione e pago 140 euro.
Chiaramente tutto il resto myself
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM






Scusa ma a che serve st'intervento????
Io se è per quello 4 litri di motul 7100+filtro li ho pagati 48 euro,ma non vuol dire che sia il prezzo reale.Se vai in negozio,dove non ti fanno sconti ,i prezzi sono altri.Se non sei capace di far da te,devi pagare,ed il costo in questione lo si può ritenere corretto,al limite alto di 20-25 euro,non certo un furto.
La mia ha 50000km ed ha fatto 2 taglaindi in officina;è chiaro che a fare a casa comprando il necessario su ebay si risparmia di brutto,ma non tutti lo possono fare.
A chi non tornano certe cifre suggerisco di passare le 3 ore in officina a controllare l'operato;se qualcosa non torna ,solo allora ,si potrà protestare o parlare di furto.
Leo, infatti io non parlo assolutamente ne di furto, ne tanto meno di protestare, quello che bisogna divulgare è che c'è un'alternativa per risparmiare quanto giustamente dovuto al meccanico, è chiaro che il meccanico ricarica anche il tempo di approvigionamento delle parti di ricambio, poichè anche quello è lavoro e sta lavorando con la sua esperienza e perizia per noi, quindi è giusto pagare l'olio di più, o altrimenti lo si va a comprare da soli e lo si cambia da soli....
Quello che voglio trasmettere è la cultura dei motociclisti che hanno la voglia, la pazienza e la perizia di potersi fare le cose da soli.
Vi garantisco che avere un mezzo passionale come la moto dove siete voi in prima persona a curare qualsiasi aspetto, vi garantisco che la soddisfazione e l'emozione di guida sono maggiori.
Ma questo è un'aspetto totalmente personale, lascio i commenti a chi di voi altri fa da se.![]()
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Per un tagliando intermedio tra 1.000 e 10.000 km dopo la sosta invernale (sono a 5600 km) ho deciso di farlo in casa tanto a giugno faccio quello ufficiale dei 10.000 km oppure di un anno di vita, ho trovato 4 litri di olio bardahl xtc c60 10w40 a 38 euro + spedizione con filtro in omaggio. FAccio bene a far viaggiare la moto con olio fresco dopo la sosta invernale?
E come tipo di olio va bene??
Ultima modifica di phassat; 01/02/2011 alle 16:00