Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Confronto Tiger 955i-1050

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    T come Talamo!

...e marabese design...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    T come Talamo!

...e marabese design...
    di persone del genere presumo che non ne esistano più in triumph...

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    respect

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Manca la differenza più palese....ma l'estetica non la caga proprio nessuno?

Fra la 955 e la 1050 ci corre parecchio dal punto di vista esteriore ,che

rimarrà si un parametro personale ma fino ad un certo punto . Ieri

mattina sul giogo

un gruppo di bikers tedeschi si son messi a far foto alla mia tigre e dubito che

l' avrebbero fatto fosse stata una 955! La nuova tigre avrà anche difetti di

gioventù sconosciuti alla vecchia ,ma se la moto deve emozionare anche solo

sul cavalletto ( per me è fondamentale! ) esiste solo la tigre 1050!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Manca la differenza più palese....ma l'estetica non la caga proprio nessuno?

Fra la 955 e la 1050 ci corre parecchio dal punto di vista esteriore ,che

rimarrà si un parametro personale ma fino ad un certo punto . Ieri

mattina sul giogo

un gruppo di bikers tedeschi si son messi a far foto alla mia tigre e dubito che

l' avrebbero fatto fosse stata una 955! La nuova tigre avrà anche difetti di

gioventù sconosciuti alla vecchia ,ma se la moto deve emozionare anche solo

sul cavalletto ( per me è fondamentale! ) esiste solo la tigre 1050!
    non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, l'estetica è troppo soggettiva...

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Poi e' anche logico che una moto nuova attiri piu' l'attenzione rispetto a una che ha qualche annetto in piu'
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 955i
    Bhe la linea di quella nuova è molto più modrna e aggressiva, fa l asua bella sporca figura ....

Ma a me piacciono i fari tondi. Dopo un Ciao e lo Sccoter la Tiger è l amia prima moto, ma già mi piaceva nel 1990 ... cambiata leggermente da allora ..

La 955i la uso la domenica con i bicers, e in settimana per andare a lavorare a meno che come in questi giorni non diluvia, in un anno 11000 km. Ho amici con moto di 4/5 anni con poco più di 20.000 km...

La 1050 è bella, moderna, e sicuramente tecnologicamente più avanzata.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    la 1050 rimane una speed comoda..............senza offesa.

La 955 è l'unica moto che mi ha permesso di fare sterrati andare in pista fare viaggi in due senza il minimo problema.
    70000km e girameglio di prima.

Son due moto diverse ma per viaggiare soldi permettendo tra tiger 1050 er gs 1200 non ci penserei...

Il tiger 1050 ha delle borse poco capienti con dei telaietti abbastanza brutti....non ne palimo se devi mettere le afermarket diventa larga quanto un auto oltre che fuori legge.per non parlare della iastra del bauletto a sbalzo ( il 955 non necessita manco di piastra visto che il bauletto triumph si attacca al portapacchi).

la 1050 è una gran moto ma per utilizzo e versatilità non è è paragonabile a gs o tiger 955. se poi uno la usa nel misto e ogni tanto va incoppia conil clSSICO GIRO L'ANNO IN FERIE VA BENE.

ora tutti scriveranno che ci fanno 800 k in coppia.....e non lo metto in dubbio ma ci son moto fatte per quello.

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la 1050 rimane una speed comoda..............senza offesa.

La 955 è l'unica moto che mi ha permesso di fare sterrati andare in pista fare viaggi in due senza il minimo problema.
    70000km e girameglio di prima.

Son due moto diverse ma per viaggiare soldi permettendo tra tiger 1050 er gs 1200 non ci penserei...

Il tiger 1050 ha delle borse poco capienti con dei telaietti abbastanza brutti....non ne palimo se devi mettere le afermarket diventa larga quanto un auto oltre che fuori legge.per non parlare della iastra del bauletto a sbalzo ( il 955 non necessita manco di piastra visto che il bauletto triumph si attacca al portapacchi).

la 1050 è una gran moto ma per utilizzo e versatilità non è è paragonabile a gs o tiger 955. se poi uno la usa nel misto e ogni tanto va incoppia conil clSSICO GIRO L'ANNO IN FERIE VA BENE.

ora tutti scriveranno che ci fanno 800 k in coppia.....e non lo metto in dubbio ma ci son moto fatte per quello.
    ho molte perplessità su ciò che hai scritto...
    prime fra tutte l'andare in pista con il 955 penso che non abbia assolutamente senso , poi che tu l'abbia fatto e che ti sia pure riuscito bene OK ma non nasce per un uso sportivo.

che la 1050 vada meno bene per viaggiare rispetto ad un GS non penso sia del tutto così...ne ho fatti 24000 in 12 mesi, principalmente in coppia e non ho avuto problemi legati al confort se non per una protezione all'aria inadeguata.

spero anchio di arrivare ai tuoi 70000km e poter dire che va maglio di prima...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ho molte perplessità su ciò che hai scritto...
    prime fra tutte l'andare in pista con il 955 penso che non abbia assolutamente senso , poi che tu l'abbia fatto e che ti sia pure riuscito bene OK ma non nasce per un uso sportivo.

che la 1050 vada meno bene per viaggiare rispetto ad un GS non penso sia del tutto così...ne ho fatti 24000 in 12 mesi, principalmente in coppia e non ho avuto problemi legati al confort se non per una protezione all'aria inadeguata.

spero anchio di arrivare ai tuoi 70000km e poter dire che va maglio di prima...
    Non un uscita ma 4 t-day di fila e un endurance.............

per il resto a me perplime il viaggio in coppia con la tiger 1050 come a te l'uscita in pista con il 955.

Tu hai fatto 12000km all'anno con la tiger ma non hai mai provato un gs 1200 in coppia ergo il tuo confronto è inutile. Non ho detto che il tiger 1050 è scomodo solo che il gs e tiger 955 sono più comodi in due hanno migliori borse e maggiore capacità di carico e possibilità di affrontare sterrati senza problemi, selle regolabili prese di corrente di serie, 4 freccie di serie, cavelletto centrale di serie.ecc....

Il 1050 è forse un pelo più efficace su strada ( peccato per le sospensioni)
    e come motore è favoloso.

Una pista come varano poi è l'ideale per divertirsi con un maxienduro cmq.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima