Non mi sono molto simpatici quelli di Greenpeace. SPesso tante parole e poche proposte. Una risposta? Fotovoltaico. Costa tanto? Certo, ma tra 6 mesi sarebbe disponibile...... Ma se preferiamo coprirci di escrementi radiattivi, facciamo pure le centrali, che cominceranno a dare energia tra 15/16 anni...... Nel frattempo?
Errore, pardon.
Ultima modifica di DocHollyday; 12/06/2008 alle 15:38 Motivo: UnionePost automatica
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
Ultima modifica di Filomao; 12/06/2008 alle 17:39
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
il petrolio presto o tardi finira'.
pur ricoprendo le colline di mulini a vento e fotovoltaici i tetti delle case ( sarebbe da fare subito) non bastera'.
bisogna studiare l'atomo e perfezionare sempre piu' la tecnologia e le conoscenze per sfruttarlo.
io sono favorevole al nucleare.
quanto a greenpeace mi sta' bene il discorso sulle foche e le balene ecc ecc...
ma sul nucleare sono faziosi e di brutto.
dissento.
p.s.
e se la prox Daytona andasse a plutonio in fuck anche le radiazioni...
scherzo.
???
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Quoto japkiller: Greenpeace ha fatto un video emozionale, prefigurando la più disastrosa delle ipotesi, ma allora perchè non prefigurare una guerra nucleare in medio oriente, ipotesi che mi sembra senz'altro più probabile?
La verità è che il problema del nucleare non è di sicurezza, le centrali moderne sono intrisecamente mille volte più sicure di qualsiasi stabilimento o magazzino di prodotti chimici che abbiamo sotto casa, chi si ricorda l'ICMESA di desio?
Il problema è quello , a lungo termine , dello stoccaggio di scorie radioattive, e qui le correnti di pensiero sono due: chi dice impossibile stoccare con ragionevole sicurezza tonnellate di materiali fissili per tempi di migliaia di anni, e chi dice , beh in tutti questi anni troveremo la soluzione.
Al momento la soluzione ancora non c'è.
Secondo me poi in Italia abbiamo un altro ordine di problemi: l'incapacità della nostra classe politica di operare scelte su argomenti molto controversi.
Basti pensare che da 14 anni non riusciamo a risolvere il problema dei rifiuti a Napoli
Per quanto mi riguarda , io comunque preferisco avere vicino una centrale nucleare piuttosto che un inceneritore dal funzionamento dubbio....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Anche l'uranio finira' molto prima di quanto si possa pensare, e comunque quattro o cinque centrali nucleari, non risolveranno il problema italiano (ce ne vorrebbero 40/50 per staccarsi dal petrolio...la Francia ne ha circa 60).
Bisognerebbe diversificare la produzione di energia elettrica, una percentuale ricavata dal nucleare, una dal fotovoltaico, una dall'eolico...ecc ecc.
assurdo il video!!!!
questo sarà anche un fotomontaggio fatto male e non lo mette in dubbio nessuno,ma questo purtroppo è un montaggio delle possibili conseguenze a cui andiamo incontro noi e le future generazioni se dovesse succedere un prob con le centrali,solo vedere queste immagini dovrebbe far cambiare idea,perchè non esiste cosa al mondo ce giustifichi una catastrofe di questa portata,certo è una cosa di 26 anni fa,ma purtroppo le conseguenze molti le pagano tutt'ora,e non vorrei dovermi trovare al loro posto
il video è un po crudo
YouTube Video
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO