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Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Si è spenta, forse morta?

  1. #1
    Bannato
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    Thumbs down Si è spenta, forse morta?

    Salve a tutti e ben ritrovati.
    Io conosco un tizio, ma lo conosco molto ma molto bene
    Ipotiziamo che, il tizio prende oggi la propria speed ferma da qualche mese per il letargo invernale, premettendo che ha un'età di 40 mila chilometri circa, può immediatamente metterla in strada e tirarla ai massimi?
    Ebbene si, questo tizio, che adesso chiamerò ETEBE (o ebete a seconda della confidenza che si vuole prendere), la tira tira tira per le strade di montagna con punte di 180, poi tornando a casa in superstrada decide di toccare i 210 e poi? Da 210 passa a ZERO perchè? La propria speed si spegne improvvisamente con la spia dell'olio accesa, fissa.... e così decide di mettersi di nuovo in letargo ( forse per sempre )?
    In conclusione, oltre che dare del DEFICIENTE a etebe, possiamo dire che ha sbiellato la propria speed?
    Attendo numerosi aggettivi dispregiative ( es. testa a banana ecc...ecc... ), dritte ( es. deficiente buttati nel pozzo), e probabili diagnosi per la propria speed ( poichè è inutile chiedere la diagnosi di etebe, troppo facile: "stupidità intercostale").
    Da Etebe

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  3. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    etebe.....l'hai fatta grossa!!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    mmmmmmmmmmmmmmmh

    forse ti stai fasciando la testa prima di romperla.

    Perchè mai se il motore è a posto e il livello olio ok dovrebbe essere vietato tirarlo al max (ovviamente ben caldo)?
    Poco importa se è fermo da mesi, se tutto funziona a dovere non si rompe nulla.

    E poi, la spia dell'olio dovrebbe accendersi mentre il motore è in moto, se l'olio dovesse avere insufficiente pressione.
    A moto spenta non so cosa centri la spia accesa, magari resta accesa fnche non si avvia il motore (adesso non ricordo di preciso)

    Ultima cosa, se avessi sbiellato ( rovinato le bronzine di biella) il motore non morirebbe, continuerebbe a funzionare (male e rumorosamente)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di luka
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    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e ben ritrovati.
    Io conosco un tizio, ma lo conosco molto ma molto bene
    Ipotiziamo che, il tizio prende oggi la propria speed ferma da qualche mese per il letargo invernale, premettendo che ha un'età di 40 mila chilometri circa, può immediatamente metterla in strada e tirarla ai massimi?
    Ebbene si, questo tizio, che adesso chiamerò ETEBE (o ebete a seconda della confidenza che si vuole prendere), la tira tira tira per le strade di montagna con punte di 180, poi tornando a casa in superstrada decide di toccare i 210 e poi? Da 210 passa a ZERO perchè? La propria speed si spegne improvvisamente con la spia dell'olio accesa, fissa.... e così decide di mettersi di nuovo in letargo ( forse per sempre )?
    In conclusione, oltre che dare del DEFICIENTE a etebe, possiamo dire che ha sbiellato la propria speed?
    Attendo numerosi aggettivi dispregiative ( es. testa a banana ecc...ecc... ), dritte ( es. deficiente buttati nel pozzo), e probabili diagnosi per la propria speed ( poichè è inutile chiedere la diagnosi di etebe, troppo facile: "stupidità intercostale").
    Da Etebe
    Probabile che sia solo un relè (non so come si scrive), o un fusibile......
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
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    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e ben ritrovati.
    Io conosco un tizio, ma lo conosco molto ma molto bene
    Ipotiziamo che, il tizio prende oggi la propria speed ferma da qualche mese per il letargo invernale, premettendo che ha un'età di 40 mila chilometri circa, può immediatamente metterla in strada e tirarla ai massimi?
    Ebbene si, questo tizio, che adesso chiamerò ETEBE (o ebete a seconda della confidenza che si vuole prendere), la tira tira tira per le strade di montagna con punte di 180, poi tornando a casa in superstrada decide di toccare i 210 e poi? Da 210 passa a ZERO perchè? La propria speed si spegne improvvisamente con la spia dell'olio accesa, fissa.... e così decide di mettersi di nuovo in letargo ( forse per sempre )?
    In conclusione, oltre che dare del DEFICIENTE a etebe, possiamo dire che ha sbiellato la propria speed?
    Attendo numerosi aggettivi dispregiative ( es. testa a banana ecc...ecc... ), dritte ( es. deficiente buttati nel pozzo), e probabili diagnosi per la propria speed ( poichè è inutile chiedere la diagnosi di etebe, troppo facile: "stupidità intercostale").
    Da Etebe
    Che dire se non quello che hai gia detto; ETEBE E' DEFICIENTE.
    Comunque ETEBE e' anche fortunato ad avere una compagna che lo puo' consolare, immagina chi non ha nemmeno quella (DEPRESSIONE TOTALE).
    Anche se mi sorge un dubbio se quelle foto sono state scattate subito dopo l'avaria della moto, noto il tuo volto distrutto, ma quello della tua compagna semrbra sogghignare
    Ultima modifica di flaga; 11/05/2008 alle 07:54

  7. #6
    Bannato
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    Unhappy

    Grazie per la risposta.
    Provo ad entrare nel dettaglio. Devo dire che, prima che accadesse il fattaccio, in occasione di un pieno di benzina in moto e da fermo, la spia dell'olio si accendeva ad intermittenza ma una volta preso nuovamente a correre non lo ha fatto più. Cinque minuti prima che si spegnesse definitivamente ai 210, in una curva a bassi regimi sembrava non tenere il minimo. Anche questa mattina la moto non si accende, come faccio a non pensare che è partito tutto il motore? Premetto che non sono un intenditore e la benzina nella moto c'è!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di obrady
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    mah io penserei ad un problema elettrico più che meccanico...controlla i fusibili nel frattempo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cubo23
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    ETEBE MA SE AVESSI SFASCIATO IL MOTORE NON SI SAREBBE SPENTO E BASTA AVRESTI SENTITO DEI RUMORI ASSURDI CREDIMI UNO SBIELLAMENTO NON PASSA INOSSERVATO ALLE TUE ORECCHIE!!!DA COME DESCRIVI IL FATTO SEMBRA PIU' UN PROBLEMA ELETTRICO IL CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE E' DI PORTARLA DAL MECCA!!
    ATTENDIAMO RISVOLTI E NOTIZIE!!
    CIAO ETEBE

  10. #9
    Bannato
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    Obrady ho controllato la scatolina vicino alla batteria che contiene i fusibili e non risultano bruciati, esistono altri ubicati in posizioni a me sconosciute?
    Cubo strani rumori? Non mi sembra, aggiungo inoltre che la ruota non è inchiodata.
    Quando provo ad accenderla il motorino di avviamento gira e non sento rumori strani, però manca quel non sò che, la scintilla che la faccia tornare in vita.

  11. #10
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e ben ritrovati.
    Io conosco un tizio, ma lo conosco molto ma molto bene
    Ipotiziamo che, il tizio prende oggi la propria speed ferma da qualche mese per il letargo invernale, premettendo che ha un'età di 40 mila chilometri circa, può immediatamente metterla in strada e tirarla ai massimi?
    Ebbene si, questo tizio, che adesso chiamerò ETEBE (o ebete a seconda della confidenza che si vuole prendere), la tira tira tira per le strade di montagna con punte di 180, poi tornando a casa in superstrada decide di toccare i 210 e poi? Da 210 passa a ZERO perchè? La propria speed si spegne improvvisamente con la spia dell'olio accesa, fissa.... e così decide di mettersi di nuovo in letargo ( forse per sempre )?
    In conclusione, oltre che dare del DEFICIENTE a etebe, possiamo dire che ha sbiellato la propria speed?
    Attendo numerosi aggettivi dispregiative ( es. testa a banana ecc...ecc... ), dritte ( es. deficiente buttati nel pozzo), e probabili diagnosi per la propria speed ( poichè è inutile chiedere la diagnosi di etebe, troppo facile: "stupidità intercostale").
    Da Etebe

    Segy ma che mi combini ...vedi che succede a non scirvere piu' sul forum ...si diventa ETEBE

    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Provo ad entrare nel dettaglio. Devo dire che, prima che accadesse il fattaccio, in occasione di un pieno di benzina in moto e da fermo, la spia dell'olio si accendeva ad intermittenza ma una volta preso nuovamente a correre non lo ha fatto più. Cinque minuti prima che si spegnesse definitivamente ai 210, in una curva a bassi regimi sembrava non tenere il minimo. Anche questa mattina la moto non si accende, come faccio a non pensare che è partito tutto il motore? Premetto che non sono un intenditore e la benzina nella moto c'è!!
    e' sicuramente un problema elettrico , dico na cazzata non e' che hai il tasto rosso impostato su on (il tasto che spegne la moto per intenderci)
    Ultima modifica di Muttley; 11/05/2008 alle 10:42 Motivo: UnionePost automatica
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

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