Citazione Originariamente Scritto da ariel Visualizza Messaggio
ciao! ti posso dare il mio suggerimento, che da brava donnina di casa, sono (purtroppo ) la ''pulitrice ufficiale'' dei caschi in casa...
tra l'altro i nostri caschi sono nuovi nuovi quindi li tratto coi guantin di velluto...
dunque... prendo un'abbondante quantita di cotone idrofilo ( o se vuoi anche una pezza vecchia) e la immergo in acqua bollente e gliela lascio su per un pochino cosi tutto il cimitero dei moscerini si rammollisce. poi lo rimuovo cercandoi non non grattare... non usare pezze o saponi abrasivi senno' la graffi!!! io uso un panno in microfibra apposito per questa operazione. lo compri facilmente in qualunque supermercato a poco piu di due euro. dopo aver rimosso quasi tutto passo dell'alcool oppure un prodotto che si chiama crista clean della aiax... e viene come nuovo.
se posso darti un altro suggerimento, porta sempre con te una confezione di salviettine umidificate. esempio.. se vai fuori un giorno intero, nella sosta pranzo gliele passi e inizi a rimuoverne un po' cosi a casa il lavoro ti verra' piu' semplice!! tutto chiaro!?!? detto cosi forse sembra un po complicato ma è piu lungo spiegarlo che farlo! sono piccoli accorgimenti che ci fanno durare nel tempo le cose!
Non immergerei la visiera in acqua con detersivo poichè il trattamento antifog in questo modo viene via.
La parte esterna con acqua e vetril. L'interno panno umido, ma solo acqua.
Quando sono in moto io porto tra strumentazione e cupolo un panno di dain umido così ogni tanto, durante l'uscita, tolgo via il grossso...

kelino