A si ???
A vederti sembra che tu abbia paura che qualcuno ti sorpassi!!!!
Beh no, ma questa cosa mi ha sempre preoccupato: non mi metto mai tra due macchine, specie se c'è la possibilita che un'altra auto ci finisca dentro!!
Straquoto.
Queste sono le infrazioni da punire severamente, non perchè magari vai dieci kilometri più del limite !!!!
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
io ultimamente ho avuto paura, e ho percepito anche un senso di insoddisfazione, dal momento che non riuscivo psicologicamente a farmi qualche piega in montagna come invece facevo lo scorso anno.
il tutto è culminato con il quasi incidente dell'altro giorno e con il mio attuale spostarmi usando il bastone.
mi piace la mia moto, ma non riesco ad andare in maniera decente, mi ritrovo con la bocca secca mentre mi faccio qualche tornante, divorato dall ansia che qualcuno mi sbuchi dalla curva troppo largo...
non so, la stagione è cominciata proprio male per me, spero che sia solamente un periodo, lo spero vivamente.
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
Un po di paura per l'imprevedibile c'è sempre, ma è quella paura che a volte serve a non farti girare la monopola destra piu del dovuto.
E' quello paura che spesso mi ha salvato e finche c'è per me è la benvenuta!!!!
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
Più che paura direi che con gli anni aumenta la consapevolezza di cosa si rischia ...
se ripenso a quando si andava senza casco e tantomeno protezioni a 14-16 anni (anni 84-86) mi vengono i brividi...
Giorni fa sono scivolato per la prima volta in una semicurva causa ghiaia senza farmi danni (solo una contusione alla spalla), ma strisciando stivale pantaloni in pelle giubbotto e casco ... qualche anno fa forse non sarei stato qui a raccontarlo![]()
Ultima modifica di fabrally; 24/06/2008 alle 19:52
beh che dire...
sono diventato motociclista a 28 anni, la passione l'ho sempre avuta ma il dubbio era grosso.
Un bel giorno ho detto:"mi compro la moto...", così ho trovato una hornet 600 usata e ci ho fatto 5000 km. (ora sono fedele all'inglesina)
Ora, dopo qualche anno ho sempre un po' di paura, sono convinto che è quella che mi fa tirare indietro la manetta in tempo per farmi prendere troppo la mano.
Prendetemi pure per sfigato, ma a me la moto piace godermela per il gusto di guidarla, non vado piano ma sto attento ad ogni cosa, quasi un'ossessione, guido con 10-100-1000 occhi puntati sulla strada e ciò che la circonda.
Ho una buona confidenza col mezzo, adoro guidare e non sono mai caduto.
SENTIRE IL MOTORE SOTTO IL CULO E LA VELOCITA' ADDOSSO TI DA UN'ADRENALINA CHE NIENTE A CONFRONTO TE NE PUO' DARE
....e come dice il mitico Nico Cereghini :" casco in testa ben allacciato, luci accese e PRUDENZA SEMPRE!!!!!!"
Ultima modifica di fabio138; 10/06/2009 alle 10:33
eh cavoli, però finisce per essere uno stress così, cioè me ne rendo conto, anche io son prudente e attento ma dopo che hai evitato 2 o 3 volte in una giornata potenziali situazioni pericolose io mi sento frustrato, irritato, possibile che bisogna farsi il fegato marcio per girare un po in moto solo perchè le nostre strade (non sono mai stato all estero) son tempestate di idioti\imbranati\rincoglioni e polizia ?
ti giuro che alle volte mi sembra di essere in un videogioco di quelli dove devi evitare gli ostacoli, gente che sbuca, gente che sorpassa a destra, gente che apre lo sportello in mezzo alla strada, autovelox, posti di blocco, apini che ti sbucano dopo la curva e fanno al massimo 25 kmh, gatti, guardrail, tombini, lavori in corso, gente che fa manovre impossibili, sporcizia in mezzo alla strada (più volte ho incrociato bottiglie piene di acqua, cassette della frutta, buste del sudicio..) telecamere sui semafori, pedoni irrequieti che attraversano non curanti, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchi al volante, vecchia al volante...
è logorante.
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."