Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Riflessioni sull`andare in moto....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.

Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.

A voi le risposte e/o riflessioni

Questo pensiero mi frulla nel cervello spessissimo da quando sono caduto lo scorso anno,prima mi sentivo "immortale" ora invece ho paura,sfortunatamente questi pensieri mi vengono quando non sono in moto e quindi qualche minchiata la faccio ancora,speriamo bene

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    la paura fa parte della goduria dell'andare in moto...
    se non hai paura non ti sale l'andreanlina e non ti godi la moto fino in fondo
    ben detto

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Poi sarò fatalista, ma uno può anche smettere di andare in moto per non rischiare, e mentre sta camminando per la strada gli cade un vaso di fiori in testa. A quel punto ha buttato via la possibilità di godersi emozioni

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    sì,alle volte mi capita di pensarci,ma una volta in sella basta,l'importante è andare con l'interrutore del cervello in ON,e sperare anche che lo facciano gli altri...chiaro che cmq un pò di rischio c'è...ovunque
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    la paura fa parte della goduria dell'andare in moto...
    se non hai paura non ti sale
    l'andreanlina
    e non ti godi la moto fino in fondo

Sono discretamente prudente, ho avuto un paio di incontri (ravvicinati) con l'imprevisto e mi sono andati bene. Non vado piano, ma corro dove è possibile e ragionevolmente sicuro. Non si può fare una superpole ad ogni uscita, ma nemmeno sempre andare a passeggio.
    Azioni tipo superare presso incroci, quando non c'è lo spazio, invadere l'altra corsia, correre con gente a piedi nei pressi, mi mettono paura e quindi non le compio.
    Cerco di essere un buon utente della strada, ligio, veloce e consapevole dei suoi limiti e di quelli del mezzo che guida.
    Mi tranquillizza un pò il fatto di poter dire: Più di così non avrei potuto fare.
    Sul comportamento degli altri (utenti della strada...) purtroppo non c'è controllo.
    E' chiaro che se cominciamo a pensare alla caduta di un motore d'aereo o all'attraversamento di un alce.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Beh io sono caduto varie volte, con fratture e ferite piuttosto dolorose, oltre tutte le volte che sono andato vicino a cadere ma sono riuscito a restare in piedi ( parlo per lo più di enduro, ma non avete idea quanta gente che conosco che si è sfasciata con l'enduro).

Cerco di essere prudente, di prevedere sopratutto il comportamneto degli altri, o i pericoli che potrebbero esserci, ( foglie dietro la curva, carretto col trattore, o vecchietta che attraversa senza guardare!!)

Paura???
    No, non so cosa sia, quando mi si chiude la vena non ci penso proprio.

Per quanto riguarda gli attraversamenti degli animali, beh, basta stare davanti a Bullet!!!

ma non è così semplice!!
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Juri675
    Moto
    Ducati 1198
    Io ho avuto sempre paura di fare le curve cieche a destra...ho il terrore di trovare un veicolo lento o falciare un ciclista
    Mio papà mi dice sempre sulla strada non hai nessun diritto, solo doveri!!!
    Poi l'imprevisto capita...l'importante è essere certi di aver fatto il possibile per evitarlo...Per rialzarsi più sereni!

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ogni volta che vado in moto penso ad incidenti, sia a quelli avuti, sia a quelli che spero nn mi accadranno mai.. alla sensazione che dovrebbe provarsi ad impattare, sbattere, scivolare, rompersi...

sono lampi per carità... brevissimi flash mentali ma questo tipo di paura molte volte ti fà tornare sano e salvo a casa la domenica sera

Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    io si.... ho sempre paura....
    non vado quasi mai piano, e non ci tengo ad andar piano....

la mia paura sta nel fatto che prima di tutto sei su 2 ruote...:
    1-ti si può bloccare la ruota dietro per qualsiasi motivo
    2-paura degli altri che guidano perchè non guardano mai
    3-paura anche che t'inculano...
    4-e questa è la mia paura più grande che mi è capitata fino ad ora: un animale che ti attraversa la strada....
    queste sono le mie paure, in moto uso la testa, ma non vedo piano, faccio cose con criteri...
    mi è successo circa due mesi fa,stavo andando con altri 2 miei amici in rettilineo a circa 100kmh e mi ha attraversato la strada un bastardino,l'istinto è stato quello di pinzare,ma poi ho lasciato ho stretto forte il manubrio e l'ho preso in pieno salendoci sopra con tutte è due le ruote...credimi mi sono fermato e prima di partire ho aspettato circa 10 minuti,eravamo a metà giro ma poi non c'è lo fatta più a correre e ho proseguito piano piano pensando e ripensando all'accaduto.
    Se fossi stato in curva o peggio in piega fore a quest'ora....
    Una brutta senzazione comunque.
    Ultima modifica di tormento; 20/06/2008 alle 21:23 Motivo: UnionePost automatica
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di speedluca
    Moto
    speed triple 2001 black/Nuclear Red culo bello
    paura appena un po' dopo un intervento e quasi un anno di riabilitazioni,a causa di uno stronzo che mi è venuto addosso,per un po' non mi ammazza!!!! Pero' sono risalito in sella e me la godo,la passione è troppo grande
    ciao

TCP Rider L'avatar di Doctor Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Black
    Ogni tanto un pò di paura la provo...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima