Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Avrei capito una sorta di limitazione in merito ai filmati e alle foto ... sarebbe stato logica e lineare

Avrei capito una limitazione di interventi giornalieri per permettere a tutti di farne senza che si intasasse il forum ... frustrante ma logica e lineare

La chiusura di 2, ripeto, 2 post con un utenza di un pugno di mosche, non lo riesco a capire ... é illogico e per niente lineare
Premetto che non ci capisco un accidenti di informatica e il V-Bullettin non so nemmno cos'è... Però ho capito che il problema non sta in quante persone frequentano un Post, ma dalla frequenza con cui ci si scrive...

Se tu e un'altro utente (solo in due...) vi scrivete in un post in modlità "botta e risposta" molto rapida, intasate il server molto più di un post dove scrive tanta gente, con molte "pagine" ma più "statico", cioè che le risposte sono scritte lentamente e diluite nel tempo...

Se poi nei vostri post eravate anche un certo numero di persone (ben più di 2...) a scrivere quasi contemporaneamente e in modo molto veloce... allora si capisce che il server deve utilizzare quasi tutte le sue risorse per gestire solo quel post... bloccando o rallentando tutto il resto del forum... fino ad arrivare al "collasso"...

Insomma, da quanto ho capito si potrebbe dire che "in ogni secondo" il server può gestire un certo numero "x" di scritture sui diversi post... se solo un post si avvicina a questo dato numero "x"... allora l'inero forum va in crisi... mi sembra abbastanza semplice come ragionamento...

Dato ciò, o si può limitare e/o rallentare la velocità di risposta di ogni utente... o ogni utente dovrebbe cercare di "autolimitarsi"... ma sinceramente credo che sia una cosa impossibile...

Sei d'accordo?