Ciao a tutti, Andrea Fara montava una centralina Rapid Bike non ammessa dal regolamento. La moto di Fara aveva 112,9 hp con la presa d'aria frontale quasi totalmente chiusa dal nastro americano applicato dopo la gara. Già solo la malafede insita in questo gesto basta a giustificare la squalifica. Appena ce ne siamo accorti abbiamo rimesso la moto al banco e senza nastro la moto aveva quasi 115 hp, quindi 5 hp in più della moto del vincitore Thomas Tallevi che corre e vince onestamente. Secondo me Fara avrebbe concluso al quarto posto anche con una Power Commander ma il suo comportamento antisportivo lo ha autoescluso. Alla prima gara di Trofeo a Misano, un concorrente è stato squalificato perchè non rientrava nei parametri della fonometrica, quindi come vedete la BE1 applica il regolamento con tutti i concorrenti. Se Fara ha dei dubbi sulla regolarità di altre moto partecipanti al Trofeo dovrebbe semplicemente fare un reclamo.
Per quanto riguarda la moto utilizzata da Davide Fanelli, siamo pronti a smontarla in ogni sottoparte nella gara di Vallelunga sicuri del fatto che i suoi tempi sono frutto del suo manico e non di stupidi e inutili trucchetti.
Buona serata.
Lucio.
BE1 Racing