Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: regolazione sospensioni

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    guarda che non si vince niente
    comunque per continuare il discorso, volendo intervenire sul mono io proverei anche a cambiare molla con una leggermente più dura in modo da dare un po' più static sag.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Veramente sarebbe da cambiare tutto il mon!!!
    Quanto al SAG, io lo dovrei un po' diminuire, l'ho misurato quest'estate e mi da
    Sag statico 8 mm.
    Sag dinamico ( con pilota) 28 mm.
    Quindi un po' scarso.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    va be ma partiamo dal concetto che le sospensioni siano efficenti altrimenti c'è poco da regolare...

    comunque un 8-28 non mi sembra sballata come molla, al limite un pelo più dura ma sei tra le due scelte possibili.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di tuttofare
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    enna bassa (SICILIA)
    Moto
    daytona T595 -(1050 cc)
    Messaggi
    1,946
    mi cunfunii

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ?????????

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da tuttofare Visualizza Messaggio
    mi cunfunii
    Lascia perdere: vai con gli assetti da libretto...
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    se proprio siete curiosi di sapere che ha scritto questa benedetta "bibbia" della regolazione delle sospensioni che rimbalza da un sito all'altro la risposta è Lucio Viganò ( il babbo di Hyperpro).
    venne pubblicata nella famigerata "guida" di Superwheels del 1999....

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    se proprio siete curiosi di sapere che ha scritto questa benedetta "bibbia" della regolazione delle sospensioni che rimbalza da un sito all'altro la risposta è Lucio Viganò ( il babbo di Hyperpro).
    venne pubblicata nella famigerata "guida" di Superwheels del 1999....
    Thanks

  10. #29
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    speciale n°1 di superwheels maggio/giugno 1999:

    la guida sportiva di claudio braglia

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Allora qualcosina ne capisce.
    per amore di verità Ohlins in un articlo sul settaggio dice che se il posteriore perde aderenza in frenata bisogna provare a chiudere la forca o aumentare il precarico.
    Io però parlavo di saltellamento, che è cosa diversa dal traverso.
    In ogni caso per ciascun comportamento, ci sono tre o quattro diverse cause, per questo motivo la perfetta regolazione dell'asseto è così difficile.
    Tuttavia, con le sospensioni originali, non si può arrivare più di un certo livello, quindi io mi limito alle regolazioni più semplici ed intuitive.
    Comunque si prova, e se non va si torna indietro e si prova altro. Avere un testo che ci dà idea della direzione da prendere è comunque utile se non indispensabile.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolazione sospensioni!
    Di optimus prime nel forum Daytona
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/05/2015, 07:42
  2. Regolazione sospensioni
    Di Jojo nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 11:08
  3. Regolazione sospensioni
    Di chiarion johnnj nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 09:55
  4. Regolazione sospensioni
    Di Wembo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 09:38
  5. Regolazione Sospensioni
    Di jhonnysurfer nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/03/2006, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •