Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: allentate viti riser

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da TRInicco Visualizza Messaggio
    oddio, è cascato? non dev'essere una gran bella cosa...

Solidarietà al "nostro" grande vecchio
    Tiè!
    No, tutto bene..... E' andata così:
    avevo modificato linclinazione del manubrio il giorno prima, e non avevo voluto stringere le viti alla morte per evitare che si spannassero......

Il giorno dopo, al ritorno da un giro in futa, ingarellato con 3 stronzi su dei milloni che non volevano farci passare manco morti, e seguito a ruota da Fabiotonno e dal boato emesso dalla sua ciminiera ("petomarmitta" come direbbe Elio), improvvisamente, a poche curve da Pianoro (esattamente nel curvone dove è avvenuto il famoso "screzio in futa" alla festa del forum), in piena piega, ho sentito un "tak" ed ho sentito il manubrio galleggiare tra le mie mani, come se mi fosse rimasto in mano.......
    Mi son cagato sotto, ho finito la piega in qualche modo, col manubrio traballante che andava su e giù e di qua e di là, ed ho cacciato un'inchiodata folle, che a momenti Fabio mi entrava nel c..... (ma forse gli sarebbe anche piaciuto visto che è iscritto al SET )

Lo stronzo (il manubrio), non ha cominciato a muoversi progressivamente con lo svitarsi delle viti, ma si è mollato tutto in una volta, senza il minimo avvertimento, quando ormai le viti erano del tutto svitate...... Insomma, gran brutta sensazione...... però se qualcuno vuol provarne l'ebbrezza può tranquillamente allentare leggermente le viti dei riser...... ed attendere

PS: per fortuna che c'era pure Enri955 che aveva la chiave a brugola giusta.... se non ero ancora là.....

PS2: Oggi mi sono accorto che stavo perdendo una vite del copriradiatore..... l'ho stretta con la brugola, e già che c'ero ho controlalto anche le altre viti della stessa misura.... erano tutte lente, comprese quelle del parafango anteriore...
    Ultima modifica di giova66; 16/07/2008 alle 12:42
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hinck
    Moto
    Street (Jet Black)
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio

PS2: Oggi mi sono accorto che stavo perdendo una vite del copriradiatore..... l'ho stretta con la brugola, e già che c'ero ho controlalto anche le altre viti della stessa misura.... erano tutte lente, comprese quelle del parafango anteriore...
    ... per fortuna i cilindri sono tre, fossero stati due...sai che vibrazioni e sarebbe stato tutto un volar via di viti...

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    eh che bella storiella...!
    FORTUNA CHE C'è STATO L'HAPPY ENDING, PERCHè A COME L'HAI RACCONTATA, TI è ANDATA DI SUPER LUSSO!!!

beh io l'altro ieri sono stato per la prima volta in futa e, a parte un paio di avvallamenti in staccata, precisamente in due curve a sinistra prima della raticosa, mi sono davvero divertito!

peccato lì la scelta vada fatta tra gli sbirri al sabato e domenica e i camion nei feriali... e la scelta è dura... tanto di una gran presa in culo si tratta lo stesso!

e peccato anche ci sia quel fottuto velox dopo una curva a destra, davanti al quale prima di inchiodare sono passato sui 60km/h (per fortuna andavo piano perchè stavo aspettando il mio amico con 636...) secondo te mi arriva qualcosa?

TCP Rider L'avatar di FedeRSix
    Moto
    Thruxton!
    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    io consiglio di perdere un'attimo di tempo e "buttare un'occhio" su tutti i punti "nevralgici"
    Citazione Originariamente Scritto da dave the brave Visualizza Messaggio
    Comunque il concessionario mi ha detto di darci un'occhiata ogni tanto... Non solo al manubrio!! In particolare dove si uniscono parti in metallo e parti in plastica li è più facile che le viti si allentino... Va beh, cinque minuti ogni tanto si può anche fare...
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Secondo me non sarebbe male usare anche un po' di frenafiletti:
    ehi ragazzi, che ne dite di fare un elenco dei punti nevralgici da controllare?
    su, mettete insieme l'esperienza e le conoscenze così che anche un novellino come me possa perdere i 5 minuti di controllo in modo utile e sicuro!!!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da TRInicco Visualizza Messaggio
    eh che bella storiella...!
    FORTUNA CHE C'è STATO L'HAPPY ENDING, PERCHè A COME L'HAI RACCONTATA, TI è ANDATA DI SUPER LUSSO!!!

beh io l'altro ieri sono stato per la prima volta in futa e, a parte un paio di avvallamenti in staccata, precisamente in due curve a sinistra prima della raticosa, mi sono davvero divertito!

peccato lì la scelta vada fatta tra gli sbirri al sabato e domenica e i camion nei feriali... e la scelta è dura... tanto di una gran presa in culo si tratta lo stesso!

e peccato anche ci sia quel fottuto velox dopo una curva a destra, davanti al quale prima di inchiodare sono passato sui 60km/h (per fortuna andavo piano perchè stavo aspettando il mio amico con 636...) secondo te mi arriva qualcosa?

Aiuutoooooo......di quale velox parli?
    Spero tu ti riferisca quello prima di entrare a "Traversa", il secondo paesino dopo il passo della raticosa........
    Se invece si tratta di un velox nuovo..... vuol dire che me lo sarò sicuramente beccato più di una volta......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    ehi ragazzi, che ne dite di fare un elenco dei punti nevralgici da controllare?
    su, mettete insieme l'esperienza e le conoscenze così che anche un novellino come me possa perdere i 5 minuti di controllo in modo utile e sicuro!!!
    Bhe, dato che guido la moto da gennaio, non posso certo definirmi un veterano!
    Comunque, dal momento che hai le chiavi a brugola in mano, fossi in te partirei da un lato e controllerei tutte le viti a vista (per le famose Le leggi di Murphy se tralasci il controllo di una vite sicuramente quella si allenterà ).
    Controlla anche le fascette che stringono i tubi del radiatore, a molti si sono allentate a moto nuova.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Secondo me non sarebbe male usare anche un po' di frenafiletti:

se vi viene quest'idea mi raccomando quello MEDIO non quello Forte

TCP Rider L'avatar di PALADINA
    Moto
    street triple 675 nera
    grazie marmor

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12