Tiè!
No, tutto bene..... E' andata così:
avevo modificato linclinazione del manubrio il giorno prima, e non avevo voluto stringere le viti alla morte per evitare che si spannassero......
Il giorno dopo, al ritorno da un giro in futa, ingarellato con 3 stronzi su dei milloni che non volevano farci passare manco morti, e seguito a ruota da Fabiotonno e dal boato emesso dalla sua ciminiera ("petomarmitta" come direbbe Elio), improvvisamente, a poche curve da Pianoro (esattamente nel curvone dove è avvenuto il famoso "screzio in futa" alla festa del forum), in piena piega, ho sentito un "tak" ed ho sentito il manubrio galleggiare tra le mie mani, come se mi fosse rimasto in mano.......
Mi son cagato sotto, ho finito la piega in qualche modo, col manubrio traballante che andava su e giù e di qua e di là, ed ho cacciato un'inchiodata folle, che a momenti Fabio mi entrava nel c..... (ma forse gli sarebbe anche piaciuto visto che è iscritto al SET)
Lo stronzo (il manubrio), non ha cominciato a muoversi progressivamente con lo svitarsi delle viti, ma si è mollato tutto in una volta, senza il minimo avvertimento, quando ormai le viti erano del tutto svitate...... Insomma, gran brutta sensazione...... però se qualcuno vuol provarne l'ebbrezza può tranquillamente allentare leggermente le viti dei riser...... ed attendere
PS: per fortuna che c'era pure Enri955 che aveva la chiave a brugola giusta.... se non ero ancora là.....
PS2: Oggi mi sono accorto che stavo perdendo una vite del copriradiatore..... l'ho stretta con la brugola, e già che c'ero ho controlalto anche le altre viti della stessa misura.... erano tutte lente, comprese quelle del parafango anteriore...![]()