Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542

    Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.

    Salve amici,
    scrivo poco sul forum ma vi seguo assiduamente, mi piace molto la sezione classic, la trovo molto giusta, un misto tra il bar e l'officina, un posto dove si parla di tutto e con lo spirito giusto ... detto questo passo a presentarvi la mia nuova compagna di avventure, la scelta è stata quasi immediata e dettata molto dall' istinto, troppe le incognite legate a ciclistica, motore ed altro che mi avrebbero frenato a prendere una moto come quella che mi trovo oggi sotto le chiappe ma è stato un colpo di fulmine e l'idea della Cafè Racer ha da sempre turbato i miei sonni migliori ... e Thruxton fu !
    Alla ricerca in rete, dopo aver valutato due/tre proposte, è seguita la scelta, Thruxton nera, rigorosamente a carburatori e con pochi km ... la trovo in provincia di Gorizia ... i soliti convenevoli ... appuntamento ... via da Pescara a Gorizia in un giorno la moto è in garage. Mai guidato un Thruxton, l'ho sentita girare a casa del proprietario per 5 minuti, mi è sembrata Ok (4000 km praticamente in condizioni pari al nuovo), presa, completa di cupolino, coprisella passeggero, kit manubrio alto LSL + mezzi manubri e piastra di serie.
    La porto a casa e la parcheggio sul ponte, la sera stessa comincio a metterle mano, il programma è chiaro e le mods da fare pure e diverse ... Vi allego qualche foto :



    Gli spippoli si susseguono (sono malatissimo da sempre) :


    Per non parlare delle modifiche funzionali :


    Ed eccola alla luce del sole il primo giorno che l'ho guidata dopo circa un mesetto che l'ho presa :



    Naturalmente niente che non si sia già visto in giro, ma la soddisfazione è di aver fatto tutto da solo ... ecco la lista delle modifiche effettuate :

    - Revisione forcelle e cambio olio con SAE 15
    - Riposizionamento regolatore di tensione su staffa artigianale
    - Riposizionamento clacson su staffa artigianale
    - Riposizionamento blocchetto chiave fianco carburatore DX con supporti artigianali
    - Nuovo passaggio cablaggio elettrico
    - Montaggio soffietti forcella originali Triumph
    - Montaggio faro su staffe aftermarket (modificate per far entrare il faro originale mantenendo gli attacchi sulla forcella dritti)
    - Spostamento sotto piastra di sterzo del supporto strumentazione
    - Nuove frecce in alluminio (le anteriori su staffa in alluminio artigianale anodizzata nera)
    - Nuovi specchietti aftermarket cromati
    - Manopole Domino Racing
    - Tappi per fori su piastra LSL ricavati dal pieno di alluminio
    - Sottocoda aftermarket modificato (alzati attacchi portatarga e sbassato supporto frecce) + fanalino mini Lucas modificato nell'attacco per farlo stare meno sparato in alto
    - Poggia piedi Oberon
    - Riposizionamento sfiati con nuove tubazioni
    - Modifica rimozione AIS artigianale
    - Filtro aria K&N
    - Rimozione dello snorkel
    - Cambio getti del MAX
    - Cambio molle contrasto depressore carbs (messi quelli del TBS)
    - Modifica foro saracinesche carbs
    - Scarichi Predator
    - Montaggio pompa freno radiale Brembo 16mm derivazione Yamaha R1
    - Montaggio pinza Pretech 6 pistoncini + nuova tubazione in treccia Frentubo
    - Sostituzione di buona parte della bulloneria con altra di acciaio INOX
    - Controllo di tutti i serraggi con dinamometriche Beta
    - Varie ed eventuali

    Per il momento è tutto, di sicuro ho dimenticato qualcosa, tutto il lavoro è stato fatto in garage, per il 90% di notte ... di sicuro seguiranno altre modifiche, ma non per il momento.
    Per ora c'ho fatto una 70ina di Km e devo ancora entrare in simbiosi con freni e soprattutto ciclistica/gomme per il resto va come volevo ...
    Un ringraziamento particolare va a Daniele di Cafè Twin per la disponibilità e professionalità prestatami e a GiovaV8 per le info scambiate in MP, naturalmente anche a quelli che mi hanno consigliato in alcune discussioni che ho aperto nei giorni passati.
    Sotto con i commenti e scambio di opinioni, spero di essere degno di far parte della banda degli MC ...
    Un saluto a tutti.
    Guido alias Loop.
    Ultima modifica di Loop; 01/04/2012 alle 21:37

Discussioni Simili

  1. vendo manubrio originale thruxton e ponte parafango anteriore nuovi
    Di bobber69 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/11/2011, 16:43
  2. ecco a voi Daisy....dopo il bagnetto!
    Di Ninotdm nel forum Tiger 800
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2011, 17:12
  3. dopo una settima... ecco MI presento!!
    Di speedliuk nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 16:44
  4. dopo il mio gatto...ecco i miei cani...
    Di bastard inside nel forum 4 risate
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09/02/2007, 15:00
  5. dopo ABS,ESP,ecc,ecc. Ecco l' ATS
    Di Dave73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/11/2006, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •