Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: POSSIBILE CHE CONTINUINO IMPERTERRITI A GIOCARE SPORCO?

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)

Angry

Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    non ci sono parole...so solo che è uno schifo,e che passa la voglia di seguire certi sport.
    La domanda è: esiste un sport veramente pulito???

Secondo me no purtroppo... a livello agonistico TUTTI e in TUTTI gli sport si "aiutano" con sitemi più o meno leciti...
    E la vera tristezza è che più si scende nell categorie inferiori e più questi "trucchi illeciti" sono diffusi... per aasurdo gli amatori (di ogni sport...) si "bombano" anche di più dei professionisti... questa si che è una tristezza...

Ma pensate anche al motociclismo... io non so se si "dopano" nel vero senso della parola (comunque forse si...) ma cosa cavolo si prendono per poter correre dopo gli infortuni?

Un motociclista cade, si rompe qualche osso e la gara dopo è in sella e corre ancora... ma è una cosa normale???
    Una persona comune guarirebbe in due mesi, loro a dire tanto in 15 giorni sono di nuovo al 100%...

Non è una cosa "strana"?

Il Dottor Costa ha il suo bel dire che "i piloti sono eccezzionali... loro guariscono in fretta perchè hanno le capacità mentali per farlo... ecc..." per me sono TUTTE BALLE!

Quelli li operano, gli mettono ferri e chiodi per far stare attaccate le ossa rotte (quindi stanno ferme per forza, ma l'osso non è guarito...) e li imbottiscono di antidolorifici e chissà cos'altro per non fargli sentire il dolore...

E QUESTO VUOL DIRE CORRE "PULITO"?
    QUESTI SAREBBERO I NOSTRI SUPEREROI?

Ma fatemi il piacere... sono tutti ridicoli...
    Ultima modifica di daghen; 17/07/2008 alle 13:16

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Batt
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    come ho gia detto più volte secondo me l'unico sport che è vero sport è quello ke si vede nelle canoniche dei bambini la domenica o cmq quello dei bambini in generale.. il resto è tutta merda

TCP Rider L'avatar di 3-2-1...Bruno!!!
    Moto
    ex cbr600rr...ora giro in bici
    Citazione Originariamente Scritto da Batt Visualizza Messaggio
    come ho gia detto più volte secondo me l'unico sport che è vero sport è quello ke si vede nelle canoniche dei bambini la domenica o cmq quello dei bambini in generale.. il resto è tutta merda
    mi sa che si sparano giù qualcosa anche i bambini nelle canoniche ormai...

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio

Secondo me no purtroppo... a livello agonistico TUTTI e in TUTTI gli sport si "aiutano" con sitemi più o meno leciti...
    E la vera tristezza è che più si scende nell categorie inferiori e più questi "trucchi illeciti" sono diffusi... per aasurdo gli amatori (di ogni sport...) si "bombano" anche di più dei professionisti... questa si che è una tristezza...

Ma pensate anche al motociclismo... io non so se si "dopano" nel vero senso della parola (comunque forse si...) ma cosa cavolo si prendono per poter correre dopo gli infortuni?

Un motociclista cade, si rompe qualche osso e la gara dopo è in sella e corre ancora... ma è una cosa normale???
    Una persona comune guarirebbe in due mesi, loro a dire tanto in 15 giorni sono di nuovo al 100%...

Non è una cosa "strana"?

Il Dottor Costa ha il suo bel dire che "i piloti sono eccezzionali... loro guariscono in fretta perchè hanno le capacità mentali per farlo... ecc..." per me sono TUTTE BALLE!

Quelli li operano, gli mettono ferri e chiodi per far stare attaccate le ossa rotte (quindi stanno ferme per forza, ma l'osso non è guarito...) e li imbottiscono di antidolorifici e chissà cos'altro per non fargli sentire il dolore...

QUESTO SAREBBERO I SUPEREROI?

Ma fatemi il piacere...
    Il dottor Costa ha un po' rotto l'anima con i poemi: grande medico, grande passione ma i piloti che cura sono bombati come tutti gli altri. Non fossaltro, come hai detto tu, di antidolorifici.

Non riesco, sinceramente, a capire perchè lo Stato vieta l'uso di anabolizzanti..... Il fumo, che è controllato dallo stesso ed è alquanto nocivo, è libero. Il doping no.... Secondo me è solo una questione di controllo del mercato. E poi, ripeto, varie fasce, come nel motociclismo: fino ad un certo livello, nulla; poi solo qualcosa, su su fino ad una classe libera dove puoi usare di tutto. Se sei così stupido da "ammazzarti" per un millesimo in meno sui 100 mt: vaffancucco, ammazzati!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel

Non è una cosa "strana"?

QUESTO SAREBBERO I SUPEREROI?

Ma fatemi il piacere...
    giusto daghen...e proprio il concetto che volevo dire col mio secondo pensiero...

"fondamentalmente,in tutti gli sport c'è qualcosa che non quadra...semplicemente perchè a tutti piace vincere facile,e se possono far qualcosa di più degli altri per avere un vantaggio,lo fanno...questo è abbastanza inquietante,ma la mia buona fede mi porta a pensare che in ogni sport ci sia qualcuno che anche potendo,non fa...perchè è guidato dalla passione e dall'amore per la propria disciplina."

nelle moto...più che dopare i piloti (anche se te dici giusto...) cercacano escamotage per far andar di più le moto rispetto agli altri.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

diciamo che il discorso è complesso perchè da sportivo si finisce in etico

la medicina applicata allo sport (studio della fisiologia umana, dei metodi di alimentazione, dei metodi di allenamento, degli attrezzi eventuali e dei metodi per migliorare la prestazione) è ormai indissolubilmente legata a qualunque sport; resta da capire dov'è la linea che demarca la lecita ricerca del risultato con l'illecita ricerca del risultato, secondo me confine sconosciuto anche a chi studia questa materia ed è nel problema

premesso questo, non ci stupiamo di niente perchè qualsiasi di noi sia andato a vedere una qualunque manifestazione sportiva giovanile sa che si parte da lì a guastare lo sport ed i giovani; allenatori e genitori spingono subito i giovanissimi a qualsiasi pratica pur di raggiungere il risultato, specie se nel giovane si intuiscono doti fuori dal comune

e poi la ricerca del risultato e il professionismo spinto fanno il resto, conta chi vince ed il secondo è solo il primo degli sconfitti

la ricetta per riaggiustare lo sport io non ce l'ho, ma sicuramente ripartendo dai govanissimi ad insegnare loro determinate cose anzichè spingerli subito al professionismo fin da neonati forse può essere un inizio

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    nelle moto...più che dopare i piloti (anche se te dici giusto...) cercacano escamotage per far andar di più le moto rispetto agli altri.
    Infatti io non so e non credo che i Piloti prendano l'Epo o cose simili... a loro forse non servirebbero nemmeno (anche se di sicuro aiuta...) però anche l'escamotage o il trucco per "fregare" il regolamento tecnico e far andare più forte le moto non è molto "elegante" come cosa... diciamo che è un "Doping Tecnico"...

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

diciamo che il discorso è complesso perchè da sportivo si finisce in etico

la medicina applicata allo sport (studio della fisiologia umana, dei metodi di alimentazione, dei metodi di allenamento, degli attrezzi eventuali e dei metodi per migliorare la prestazione) è ormai indissolubilmente legata a qualunque sport; resta da capire dov'è la linea che demarca la lecita ricerca del risultato con l'illecita ricerca del risultato, secondo me confine sconosciuto anche a chi studia questa materia ed è nel problema
    Il discorso è moooolto complesso e come dici gisutamente tu si è sempre sul filo tra legalità e scorrettezza...
    Però una cosa è studiare il corpo umano e studiare tecniche di allenamneto per portarlo alla massima performance... altra cosa è "sovralimentare" (è proprio questo che serve L'Epo... è come un Turbo per un motore aspirato...) chimicamente l'organismo umano andando ad alterarne la fisiologia utilizzando sostanze estranee al corpo stesso...
    Dieri che tra queste due cose la differenza è netta...

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    forse bisognerebbe togliere "certi stimoli" dallo sport e, per stimoli, mi riferisco ai soldi....

nel ciclismo dovrebbero tutti lavarsi la bocca dall'ipocrisia del doping/no-doping perchè quando un corridore viene trovato positivo è solo per un errore del medico che lo segue, che ha sbagliato i tempi di recupero e dispersione delle sostanze con cui imbottisce l'atleta...

non so se ricordate Valentino Fois? E' morto a fine marzo all'età di 34 anni, per un non si sa bene "malore". Era gregario di Pantani, ed era stato squalificato proprio per positività all'Epo

un paio di mesi prima della sua morte rilasciò un'intervista in cui raccontava che quand'era dilettante era un ottimo atleta, che quasi sempre vinceva in montagna e se la cavava bene in pianura, poi, una volta passato professionista, quegli stessi atleti che Fois staccava nelle salitone, "casualmente" cominciavano a stargli davanti.... ... non era il classico "muoia sansone con tutti i filistei" ma un documento, una testimonianza reale del fatto che il doping è veramente generalizzato, ovvero tutti si bombano....

guardate al calcio.... ultimamente m'è capitato di ri-vedere alcune partite di calcio degli anni '70 e '80 classiche robe di archivio, e notavo come era profondamente diverso il fisico dei calciatori di quegli anni, rispetto agli atleti attuali

in tutti i casi, c'è una crescita esponenziale degli interessi in ballo, diritti tv, pubblicità ecc ecc ecc.... a questo punto sono perfettamente d'accordo sul fatto di fare due categorie, una "open" dove chiunque può fare quel che vuole e una dove ci siano controlli e sistemi reali anti-doping.....
    Surfers Rules

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    ... a questo punto sono perfettamente d'accordo sul fatto di fare due categorie, una "open" dove chiunque può fare quel che vuole e una dove ci siano controlli e sistemi reali anti-doping.....
    Invece a me questa sembra una follia... prima di tutto sarebbe un legalizzare la morte degli atleti... e poi non sarebbe più SPORT...

L'unica cosa da fare è lavorare per cambiare la mentalità comune... ecco cosa si dovrebbe fare...

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Invece a me questa sembra una follia... prima di tutto sarebbe un legalizzare la morte degli atleti... e poi non sarebbe più SPORT...

L'unica cosa da fare è lavorare per cambiare la mentalità comune... ecco cosa si dovrebbe fare...
    Perchè adesso è sport?
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima