Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: FILTRO ARIA PER LEGEND

ciao amico ranocchio oggi l ho provata ti dico apparte un leggero borbottio in rilascio in accelerazione non a tentennamenti mi scappa dalle mani veramente con qualsiasi marcia sale benissimo fluida fino a limitatore insomma direi tutto ok sempre con il 2 buco di destar chiuso del tutto e risonatore tolto vedremo giuino cosa ci dirà comq ranocchio grazie sei un amico fammi sapere la tua moyina come va e se puoi postami una foto ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    Non vedo l'ora di provarla , qua' ce' un temporale , classica piaggia e "sece roverse "
    ( a catinelle ) quindi tutto rinviato .

per le foto , le devo anche rifare , ormai la casa e' dipinta .

ed ho cambiato gli specchi , con quelli non ci vedevo una mazza , ormai ho una certa eta'

Ciao vecio

complimenti e bellissima niente da ribadire bella colorazione purtroppo anchio la vorrei monoposto il fatto e che la mia compagna ama andare in moto più di me quindi ho montato schienalino e vari accessori per stare comodi in due ma alla fine sempre bedda e perche e sempre una triumph ciao ranocchio e complimenti per la tua moto ciao

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    rispolvero questa vecchia discussione.
    mi chiedevo se in configurazione originale montando il filtro k&n posso fare a meno di ricarburare..

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    allora nessuno che monta il filtro aria aperto in configurazione originale e mi dice come va?

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    allora nessuno che monta il filtro aria aperto in configurazione originale e mi dice come va?
    Ciao,
    io ho tenuto filtro a carbu originale per pochi giorni , ricordo che la moto andava bene sembrava molto + piena in basso !
    Poi però mi arrivarono i TOR e decisi di ricarburare!

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    grazie t-bird ! beh anche il tbs che avevo preso a londra aveva i tor e il filtro aperto però era stata ricarburata e girava molto bene. Devo dire però che la legend originale mi sembra più pronta ai bassi rispetto al tbs e sinceramente l'unica differenza che noto è il sound sommesso degli scarichi originali ma come prestazioni mi sembra uguale a parte appunto la differenza ai bassi e il sound.
    comunque visto che la moto ha solo 7000 km penso di lasciare il filtro originale fino al prossimo tagliando inoltre ho appena sentito telefonicamente davide di motocicli speciali e mi ha detto che secondo lui senza scarichi aperti si può lasciare benissimo il filtro K&N con la carburazione originale senza modificare la scatola filtro e togliere il risonatore.
    lamps

Nuovo TCP Rider L'avatar di mauho
    Moto
    Legend
    salve
    riesumo questa discussione per chiedere qualcosina. Ho una Legend del 2001 con appena 40.000 km che monta appunto il filtro aria originale sostituibile solo per intero (alla modica cifra di € 70,00!!) per cui pensavo di forzare la scatola inserirvi un filtro adatto e poi rimontarla sigillando le due parti con silicone ignifugo. secondo voi è fattibile e conveniente?
    Sto smontando la moto per farci una manutenzione con "più sentimento" rispetto a quella che finora mi han fatto i vari meccanici ed ho intenzione di cambiare un pò di viteria e qualche tubicino nonché pulizia dell'impianto di raffreddamento, mi consigliate qualche altro lavoretto non troppo cervellotico da fare?
    grazie a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da mauho Visualizza Messaggio
    salve
    riesumo questa discussione per chiedere qualcosina. Ho una Legend del 2001 con appena 40.000 km che monta appunto il filtro aria originale sostituibile solo per intero (alla modica cifra di € 70,00!!) per cui pensavo di forzare la scatola inserirvi un filtro adatto e poi rimontarla sigillando le due parti con silicone ignifugo. secondo voi è fattibile e conveniente?
    Sto smontando la moto per farci una manutenzione con "più sentimento" rispetto a quella che finora mi han fatto i vari meccanici ed ho intenzione di cambiare un pò di viteria e qualche tubicino nonché pulizia dell'impianto di raffreddamento, mi consigliate qualche altro lavoretto non troppo cervellotico da fare?
    grazie a tutti
    la scatola filtro no hai bisogno di forzarla la apri e la richiudi normalmente e ti sconsiglio di non siliconarla visto che per pulire il filtro ogni tanto dovrai riaprirla.
    se cambi il filtro non mettere l'originale ma un filro qualsiasi aftermarket lavabile......che ti dura una vita ed una volta all'anno lo lavi con petrolio bianco e lo soffi con il compressore.
    bravo togli tutte le torx che fanno cagare (le odio) ai bene a ripulire anche l'impianto di raffredammento specialmente se è stata usata acqua di rubinetto per riempire il circuit0(cosa che non va mai fatta).
    buon divertimento per lo spippolo .

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    purtroppo certi modelli hanno il filtro che non si apre svitando semplicemente ma bisogna appunto forzarlo rischiando anche di rovinarlo e poi si può richiudere con delle viti ma è meglio mettere anche del sigillante. L'avevo fatto io con la trident. L'avevano fatto proprio per costringere a cambiare in blocco scatola e filtro.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima