Secondo voi,
cosa manca davvero alla Bonnie ?
.

Secondo voi,
cosa manca davvero alla Bonnie ?
.
Ultima modifica di Hannibal; 30/07/2008 alle 22:49
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Io dico coppia e CV, anche se sarei contento di una 10. E penso che l'anno prossimo interverrò in questo senso.
Non capisco come diavolo faccia il motore del Thruxton ad avere 8 CV in più e perchè mai non si possano tirare fuori dalla Bonneville, visto che i motori sono identici. Mah.

Big Bore Kit for the New Triumph Bonneville
449 dollari... regalato
ma la carburazione con la centralina ?
.
Ultima modifica di Hannibal; 31/07/2008 alle 01:08
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Un po' di CV mi sembrano, più che utili, necessari...

Da quanto ho capito (ma non ne sono certo...) la differenza tra il motore della Thruxx e quello della Bonnie è nell'albero motore... i due motori dovrebbero avere "fasature" diverse e quindi prestazioni leggermente diverse.
Forse la Bonnie l'hanno caratterizzata con un po' più di coppia in basso, la Thruxx con più potenza in alto...
Di sicuro qualche Cv e qualche Nm in più non farebbero male, ma anche così tutto sommato vanno bene...![]()
Più che aggiungere toglierei qualche chilo di troppo... migliorerebbero prestazioni, maneggevolezza e consumi (non scordiamoci che le nostre bimbe pesano 200Kg, in media una 30ina di Kg in più delle altre naked).Secondo me quel telaione potrebbe essere alleggerito tranquillamente.
Tornando in topic... per l'aggiungere direi sicuramente rifiniture migliori, ovvero bandire la plastica da parafanghi, fianchetti e fregi e il ferraccio dalla bulloneria e dalla piastra di raccordo (battezzata così da me) sotto il radiatore. Inox rulez!

Quotissimo!!!!
eliminare perso ha esattamente la stessa funzione di aumentare la potenza... ma si migliorano anche la maneggevolezza e i consumi...
Avete mai provato a smontare i pezzi di "carrozzeria" della Bonnie?
Io ho una Thruxx del 2004 che ho ampiamente modificato eliminando parafanghi ant e post, fianchetti, carter catena ecc... avete idea di quanto pesano queste cose??? Il parafango post sulla mia è in ferro... vi lascio immaginare il peso INUTILE che invece bisogna portarsi dietro...
Io ho tolto tutto!!! adesso si che la bimba è "snella"...
Quoto anche me stesso...perchè volgio aggiungere un'altro concetto... se si aumentano le prestazioni del motore, poi anche la ciclistica (che già di base è un po' "soft") va in crisi e va migliorata... le sospensioni non reggono più le prestazioni e i freni divenato sittodimensionati...
Insomma, se si aumentano CV e coppia del motore, poi bisogna cambiare anche la ciclistica e l'impianti frenante...
Questo si che è il vero punto "dolente"... la qualità...
Viti e bulloni arrugginiti, alluminio ossidato, cromature ingiallite prematuramente... questo aspetto andrebbe proprio migliorato...
Ultima modifica di daghen; 31/07/2008 alle 09:20

A sto punto dovrei aggiungere un paio di voci... al sondaggio
Piu' leggerezza
Miglior impianto frenante
(Anonimo)
chi salga sopra e la porti a fare Km.