Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema di minimo: analisi e cura

Nuovo TCP Rider L'avatar di fauno
    Moto
    Scrambler

Problema di minimo: analisi e cura

io ho avuto questo problema: appena accesa aveva il minimo alto, 2000 giri. Dopo la partenza, ai primi semafori/stop si spegneva. Dopo un po', viaggiando in città, non si spegneva ma teneva il minimo troppo basso, sugli 800 giri. Solo dopo una bella tirata in autostrada il minimo si riassestava correttamente sui 1000 giri.
    L'ho portata oggi in officina Triumph: controllando i dati raccolti dalla centralina, risulta che non è "abituata" al minimo, in pratica: non la faccio scaldare abbastanza, mi hanno consigliato 5 minuti da fredda.
    Altri dettagli utili: il software della centralina era indietro di 2 versioni, aggiornato. Poi mi ha riequilibrato (si dice così?) i corpi farfallati. Insomma, hanno lavorato bene.
    Altra cosa: avevo mezzo Kg di olio in più. L'olio deve arrivare alla tacca intermedia mentre era su quella più alta.

Spero di esser stato utile. Ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Per quanto riguarda il minimo, anche partendo (ovviamente senza tirare) con la temperatura sotto le 5 tacche, non mi ha mai dato i problemi da te riscontrati.
    Sw centralina indietro di 2 versioni? In che periodo hai preso la moto?

Moto
    Scrambler
    moto presa ai primi di ottobre '07 e il primo tagliando a inizio marzo. Neanch'io ho mai avuto nessun problema per 9 mesi, a luglio ha iniziato a spegnersi qualche volta e adesso il problema era diventato più fastidioso.
    Il conc. dice che aggiornano il sw ogni 3 mesi circa.

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da fauno Visualizza Messaggio
    risulta che non è "abituata" al minimo, in pratica: non la faccio scaldare abbastanza, mi hanno consigliato 5 minuti da fredda.
    questa è una cavolata...

Altra cosa: avevo mezzo Kg di olio in più. L'olio deve arrivare alla tacca intermedia mentre era su quella più alta.
    questa è un'altra cavolata... l'olio deve stare all'interno del range segnato dalle tacche min e max, quindi se è su max va bene!
    il problema è che la nostra moto sembra che mangi olio... almeno la mia..

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    -

Moto
    Scrambler
    sinceramente, nonostante non mi intenda per niente di centraline, ho l'impressione che la centralina gestisse male la carburazione con le condizioni climatiche di luglio, io la moto la uso sempre nello stesso modo, per 9 mesi va bene e poi si mette a singhiozzare. Spero che l'aggiornamento sw risolva.
    Per quanto riguarda i livelli: anche quello del liquido dovrebbe stare tra le 2 tacche ma se sta sul max poi spurga fuori.
    Invece per l'olio, a me fortunatamente non se lo mangia, ho fatto il tagliando a marzo ed è ancora sul max.
    Ultima modifica di fauno; 08/08/2008 alle 01:12

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    mmmm....il mio è sempre perfetto, solo una volta appena accesa è rimasto leggermente alto ma per pochi secondi, credo che molta colpa sia dell'umidità avevo letto una discussione di qualcuno che aveva risolto il problema cambiando i copricandele perchè si formava condensa....ma non vorrei sparare na bagginata