a volte la marca non è tutto, in alcuni casi si in molti altri non vi è qualità aggiunta al prodotto, ma esclusivamente marketing.
L'esempio non calza più di tanto, la Triumph non ha clonato nessuno, non è una casa cinese che copia alla meno peggio la prima moto che trova e soprattutto la Triumph fa, inventa e vive le 2 ruote da 1 vita
Questi produttori di telefoni fin'ora si son trovati progetti in mano da altre case, materiale e dovevano solo assemblare i pezzi come indicato e, di punto in bianco, si mettono (copiando come viene) e produrne uno loro
Fear ognuno fa quello che vuole non pensar male, sono solo pensieri miei, ma con tutto il parlar male che si sente dei prodotti cinesi in fatto di qualità, soprattutto quelli clonati
Giusto pochi giorni fa la Nokia (che non dovrebbe preoccuparsi delle copie avendo in mano il mercato mondiale della telefonia) ha fatto partire una campagna contro i cloni
beh ad esempio la samsung è nata dalla sony se non ricordo male, ed una cosa è sicura come hanno fatto su tante cose i cinesi fanno la produzione degli altri:
1° tempo copia di scarsa qualità
2° tempo copia di media qualità
3° tempo copia di buona/ottima qualità
Di sti tempi avere un bello smarthphone per 1/5 del costo per le esigenze che 1 ha fa la differenza, se poi la si fa una questione di etica allora le cose cambiano.
Tante marche meno conosciute di elettrodomestici hanno poi al loro interno l'elettronica identica di marchi famosi.
Pentrazione di mercato: in base al target di mercato.
esempio toyota ma per l'elite lexus
in ciò che è elettronico la differenza di brand è molto meno importante.