...mi piace questo rinnovamento della BMW... R 1200 R

guardate belloccio il posteriore...


Motore: 2 cilindri boxer a 4 tempi, raffreddamento ad aria; alesaggio per corsa 101x73 mm; cilindrata 1.170 cc; rapporto di compressione 12,0:1. Distribuzione a camme rialzate con comando a catena, 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica. Capacità serbatoio carburante 18 litri. Lubrificazione a carter umido. Accensione elettronica a doppia candela.

Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a cardano. Frizione monodisco a secco con comando idraulico. Cambio a sei marce.

Ciclistica: telaio tubolare in acciaio; sospensione anteriore, forcella telelever, escursione ruota 120 mm; sospensione posteriore, forcellone paralever, escursione ruota 140 mm. Cerchi: anteriore 3,50x17”, posteriore 5,50x17”. Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17, posteriore 180/55-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco flottante in acciaio da 320 mm e pinze a 4 pistoncini, posteriore a disco singolo in acciaio da 265 mm e pinza a doppio pistoncino.

Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 2.145, altezza sella 800, interasse 1.495. Peso a secco 223 kg.

Prestazioni dichiarate: potenza 80 kW (109 CV) a 7.500 giri, coppia 115 Nm (11,7 kgm) a 6.000 giri.