Giustissimo...
I motori raffeddati a liquido non sono perfettamente adatti per le moto "nude"... troppi tubi, radiatori e cose del genere... per ottenere un discreto risultato estetico serve un enorme lavoro di progettazione per "nascondere" i tubi, radiatori, cavi elettrici ecc...
Il motore Ducati invece è già perfetto... semplice, pulito... è il motore "ideale" da incastare nel telaio di una bella moto Naked... infatti anche Bimota (che per quanto stile è la top) ha sempre usato questi motori per le sue Naked...
Giusto?
Che poi non ha 130 Cv... beh, non ha tutta questa importanza... Il iacere di guida si ottiene anche con "pochi" Cv ma gestiti a dovere da una buona ciclistica, frenati da un buon impianto freni e soprattutto facendo in modo che si debbano portare a spasso "pochi" kg... è questa la filosofia che Ducati ha sempre seguito...
Infatti le varie Monster S4r, S4RsRrrrr e chi più ne ha più ne metta di R... si vanno forte, ma vogliamo mettere la pulizia della linea rispetto al vecchio e originale 900??? Quello si che era uno spettacolo... le ultime raffredate a liquido rislutano un po' "goffe" come linea...