Io ho montato la pompa nissin della speed, e l'unica modifica che ho dovuto fare è sostituire il tubo freno con uno più lungo, specchietto e stop tutto OK.
Io ho montato la pompa nissin della speed, e l'unica modifica che ho dovuto fare è sostituire il tubo freno con uno più lungo, specchietto e stop tutto OK.

io ho montato la pompa della speed 08, non ho cambiato nulla ne tubo, ne raccordo il meccanico mi curvato il raccordo originale e tutto ok, la pompa è arrivata con tutto (serbatoio e cavallotto) e adesso la pinzata è migliorata sopratutto in modulabilità, vere le riflessioni sulle forchè che affondano di più e falso che la modifica da fastidio al cupolino. Se volete posto foto, datemi conferma!
Ultima modifica di Antriple; 28/09/2008 alle 18:18
Sono d'accordo con te Antriple, io ho cambiato il tubo solo per pignoleria, la frenata è migliorata molto in modulabilità ma anche in potenza, e poi non ho più quella strana sensazione di frenata gommosa.

io ho montato una pompa brembo (perchè trovata in offerta) e alla fine ho dovuto fare qualche piccola modifica per adattare il serbatoio etc, però alla fine tutto a posto, dot 5,1 e la frenata è cambiata sensibilmente, ovvio non avremo mai una frenata "radiale" in tutto e per tutto per via delle pinze, più di un tot non si può ottenere, però ora come ora va decisamente meglio senza essere esagerata come mordente
dalle mie scarse conoscenze tecniche direi proprio di si... altrimenti per un semplice gioco di gravità il liquido dal serbatoio non arriva alla pompa....