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Discussione: [DOSSIER] sulla revisione delle pinze radiali nissin del 2006-info varie

  1. #1
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
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    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
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    Post [DOSSIER] sulla revisione delle pinze radiali nissin del 2006-info varie

    Ciao ragazzi, come sapete ho una speed 1050 del 2006 la quale monta un imp frenante ant ugale alla daytona 675 e alla tiger 1050! (non posto foto)
    in breve dopo circa 25000 km di uso misto non estremo
    ho riscontrato ( grazie alla moto messa su cavalletto ant+post ) di avere la ruota ant frenata ( effetto riscontrabile solo quando i freni sono caldi )

    dopo aver corretto insieme ad un amico meccanico DI ALTA QUALITà CERTA il lieve difetto di costruzione della leva originale CON LA QUALE LA POMPA manteneva sempre le pinze in lieve pressione!

    abbiamo provveduto a smontare l'impianto, sostituendo i gommini di tenuta dei pistoncini.

    esito dopo 25000km

    • gommini visibilmente rigonfiati = causa agente corrosivo dell'olio frenante
    • pistoncini opachi con lieve scalino ( si parla di millesimi di mm ovvio! ) nel punto di contatto con i gommini!


    quindi ho comprato da Anelli e tondini di Firenze ( ricambista ) il kit di revisione pinza radiale
    15 euri per pinza ( e non contiene neanche il gommino di accoppiamento delle pinze! ) ( in triumph costavano 63euri + iva )
    + il kit di revisione revisione pompa di 14mm nissin ( 15 euri )


    intanto abbiamo revisionato le pinze
    • sostituendo i gommini ( per installarli li abbiamo ingrassati, e non bagnati col dot4 come fanno molti perchè comunque anche se sono a contatto, li danneggia!)
    • messo olio dot 4 nuovo
    • e i pistoncini sono stati ripareggiati ( o rettificati) ( sempre si parla di millessimi di mm ) ad HOC!


    premetto che causa ruota frenata,
    avevo e ho LE PASTICCHE COTTE, CIOè CHE HANNO PRESO DELLE BELLE SCALDATE IN PISTA E NON HANNO MAI AVUTO LA POSSIBILITà DI RAFFREDDARSI ALLONTANANDOSI DAL DISCO

    e poi avevo un usura irregolare delle pasticche, perchè 4 degli 8 pistoncini non rientravano bene!


    _______________________________________

    una volta provato l'impianto con pinze revisionate,


    dopo 80 km, fatti facendo lavorare molto il freno ant

    i freni hanno recuperato un pò di mordente, ma forse prima lo avevano di più!

    il problema ruota ant frenata è rimasto

    ma considerato che voglio revisionare anche la pompa, e cambiare le pasticche, la storia non è finita!

    STAY TUNED
    _________________________________________
    CURIOSITà


    IL KIT GOMMINI IN TRIUMPH COSTA 63 EURO+IVA (PER PINZA)
    IL KIT PISTONCINI ( QUINDI COMPRESO DI GOMMINI ) COSTA UGUALE!
    63+63+20% = 153 EURI!


    ____________________________________________



    sarebbe molto gradito se posteste controllare anche voi, lo stato delle vs pinze readiali nissin, per paragoni!
    Ultima modifica di fabiomugello; 10/09/2008 alle 10:20
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
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    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
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    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, come sapete ho una speed 1050 del 2006 la quale monta un imp frenante ant ugale alla daytona 675 e alla tiger 1050! (non posto foto)
    in breve dopo circa 25000 km di uso misto non estremo
    ho riscontrato ( grazie alla moto messa su cavalletto ant+post ) di avere la ruota ant frenata ( effetto riscontrabile solo quando i freni sono caldi )

    dopo aver corretto insieme ad un amico meccanico DI ALTA QUALITà CERTA il lieve difetto di costruzione della leva originale CON LA QUALE LA POMPA manteneva sempre le pinze in lieve pressione!

    abbiamo provveduto a smontare l'impianto, sostituendo i gommini di tenuta dei pistoncini.

    esito dopo 25000km
    • gommini visibilmente rigonfiati = causa agente corrosivo dell'olio frenante
    • pistoncini opachi con lieve scalino ( si parla di millesimi di mm ovvio! ) nel punto di contatto con i gommini!

    quindi ho comprato da Anelli e tondini di Firenze ( ricambista ) il kit di revisione pinza radiale
    15 euri per pinza ( e non contiene neanche il gommino di accoppiamento delle pinze! ) ( in triumph costavano 63euri + iva )
    + il kit di revisione revisione pompa di 14mm nissin ( 15 euri )


    intanto abbiamo revisionato le pinze
    • sostituendo i gommini ( per installarli li abbiamo ingrassati, e non bagnati col dot4 come fanno molti perchè comunque anche se sono a contatto, li danneggia!)
    • messo olio dot 4 nuovo
    • e i pistoncini sono stati ripareggiati ( o rettificati) ( sempre si parla di millessimi di mm ) ad HOC!

    premetto che causa ruota frenata,
    avevo e ho LE PASTICCHE COTTE, CIOè CHE HANNO PRESO DELLE BELLE SCALDATE IN PISTA E NON HANNO MAI AVUTO LA POSSIBILITà DI RAFFREDDARSI ALLONTANANDOSI DAL DISCO

    e poi avevo un usura irregolare delle pasticche, perchè 4 degli 8 pistoncini non rientravano bene!


    _______________________________________

    una volta provato l'impianto con pinze revisionate,


    dopo 80 km, fatti facendo lavorare molto il freno ant

    i freni hanno recuperato un pò di mordente, ma forse prima lo avevano di più!

    il problema ruota ant frenata è rimasto

    ma considerato che voglio revisionare anche la pompa, e cambiare le pasticche, la storia non è finita!

    STAY TUNED
    _________________________________________
    CURIOSITà


    IL KIT GOMMINI IN TRIUMPH COSTA 63 EURO+IVA (PER PINZA)
    IL KIT PISTONCINI ( QUINDI COMPRESO DI GOMMINI ) COSTA UGUALE!
    63+63+20% = 153 EURI!


    ____________________________________________



    sarebbe molto gradito se posteste controllare anche voi, lo stato delle vs pinze readiali nissin, per paragoni!



    kk fabio !! tra una settimana la mia Baby va sul ponte per alcuni ritocchini .... non manchero in un controllo dettagliato
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Tiger 1050 WTF
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    fabio che vuoi ti dica....il lalavoro sembra ok, ma dovrei provarla.

    cERTO SIAMO NEL 2008 E STI PROBLEMI MI FANNO UN Pò PIANGERE..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
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    Cimatti Gringo con zard
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    a fabie' ma se te la stai vendendo la moto....chi cazz te lo fa fare di farti certe seghe mentali cribbio.......
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

  6. #5
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
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    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
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    Citazione Originariamente Scritto da Darkness Visualizza Messaggio
    a fabie' ma se te la stai vendendo la moto....chi cazz te lo fa fare di farti certe seghe mentali cribbio.......
    CERCO DI TENERLA!


    PS

    I FRENI HANNO RECUPERTO MORDENTE CON L'UTILIZZO! ( MA NON SONO ANCORA SUPER!)

    LA RUOTA A CALDO RIMANE FRENATA,

    PRESTO REVISIONE POMPA E PASTICHE!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

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