Le due ruote… le scopro perché obbligato, a novembre del 2007, alla bella età di 47 anni…150 km al giorno in macchina sulla A4 erano davvero troppi!
Compro uno scooter ovviamente, un GranDink 250 della Kymco, usato, ma in ottimo stato, qualcuno di voi riderà, qualcun altro piangerà...non è come una vera moto, lo so, ma è stato il mio primo vento in faccia a 120 km e poi…
Poi è arrivata l’estate del 2008 e ho fatto la pazzìa, 20 giorni di vacanza in giro per l’Europa con quel moscerino che non ha mai avuto mezzo tentennamento, più di 4000 km senza nemmeno cambiare l’olio, sì è monocilindrico lo so…, però formidabile, ruote piccole sulle autostrade ventose del Nord, sbandavo appena, ero incredulo, ma beatissimo, ha piovuto quasi sempre ma che importava, una bellissima esperienza..
Belgio, metà agosto, incrocio in una birreria, davanti ad una Orval una coppia di olandesi più o meno della mia età, andavano ad un raduno, il mezzo era una Triumph (non so il modello), tipo custom , nero, carrello posteriore al traino…. La passeggera inoltre era splendida coi pantaloni di pelle…
Mi innamoro, di lei, della moto…del viaggio, ho scoperto i colori e il profumo di queste moto, di un mondo che conoscevo da lontano.
Arriverà il momento, so che prima o poi ne cavalcherò una…