Originariamente Scritto da turo79
![]()
grazieOriginariamente Scritto da Iron Speed
![]()
Davebike vedo che sei di somma, magari conosci stella simone? bidoglio? gennarino? duma?
ciao
DIDAC
Partecipo anch'io... ke ho la speed bianca e devo dire, ogni volta, ogni volta che scendo in garage e l'accendo godo come un bambino di due anni con il suo nuovo e fresco pannolino....e poi vuoi mettere quel bel culetto con tutto in vista??? ( monobraccio, ruota,scarichi), io forse sono un po di parte, ma anch'io ho dovuto superare lo stesso dilemma/dubbio/ anche se la mia alternativa era la brutale 910... speeeeeeeddddddd.
la supeduke nel misto "in montagna " non c'è ne per nessunoneanche per la tuono..
![]()

Solo il kappa 950 supermoto si mangia la duke nel misto stretto-medio.
la superduke la rifaranno l'anno prossimo...circolano già le prime foto...
la speed secondo me ha un motore eccezionale...
dipende dal tuo stile di guida e da cosa cerchi
Spulciando il sito ho trovato questa fantastica interpretazione della speed...bellissima!!!
![]()
che spettacolo quest'ultima speed!
io non ho mai guidato una speed quindi non so come va... so solo che il superduke è la cosa piu incazzata che abbia mai guidato..
ci sono salito con un bel po di paura sopra....ho tirato prima seconda e terza e non se ne parlava di tenerla giu! :-OOO
i problemi del duke sono 2:
serbatoio insufficiente... se usi la moto per come è stata progettata (e cioè gli dai TANTO gas) non sei mai sopra i 10km/l...fai i 9 se va bene... quindi hai una autonomia abbastanza bassa
il secondo problema è che il messaggio subliminale del superduke è "tira come un assassino sempre e comunque, impenna ovunque e fai tutti i numeri che ti pare...la moto te lo permette"
personalmente è un mezzo che mi mette abbastanza paura e che per essere goduto abbisogna di una guida esperta e mooolto smaliziata :-)
si si spettacolo, la componente estetica tra le naked non dico sia la motivazione principale ma forse lo dico...
Per la SD, riguardo al serbatoio pare che il modello 2007 avrà serbatoio più grande, per il secondo difetto che menzioni...che bel difetto...
![]()