Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 129

Discussione: Street R eccola!!!

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Quoto Dade, che a sua volta quota England, che a sua volta quota England il Morri..... ......
    Ed aggiungo: non conviene venderla adesso con nemmeno un anno di vita..... godetevela, e poi, quando deciderete di cambiarla.... prendete la R se vi va, o la nuova speed, quando uscirà....
    Personalmente credo la terrò almeno un'altra stagione intera, arrivando almeno a fare 15.000 km.......e poi alla fine del prossimo anno, vedrò il da farsi.
    Monterò solo il kit forcelle FG, il mono l'ho già cambiato e va molto meglio....e farò tranquillamente a meno della pompa e pinze radiali.......
    Quoto Giova66 che a sua volta quota Dade, che a sua volta quota England, che a sua volta quota il Morri.....

Non aggiungo niente dato che avete già detto tutto voi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dado sx
    Moto
    Sportcity 250 - Street Triple
    Appunto per godermi la mia che sab non ce l'ho fatta ad andare al conce per vedere se c'era la R...avevo troppa voglia di guidare la mia
    La palla ripassa a England...

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    L'ho vista anche io sabato.
    Che dirvi ragazzi, che non avete già detto?

- l'altezza maggiore si sente.
    1.70 e tocco solo con le punte se metto giù tutti e due i piedi.

- la rigidità maggiore si sente. nn affonda ne davanti ne dietro. Ok, che è regolabile, ma con l'assetto base, secondo me sul pave vi rifate i denti.

- colore può piacere o no, io aspetto l'arancio, ma questo non mi dice molto. Non mi piacciono le forcelle nere, mentre in foto mi piacevono. Magie della fotografia.
    Bellino il contrasto blu mono/regolatori.
    Non mi piace il manubrio satinato, ma è quello della speed,
    per cui se lo avete visto sapete già com'è. In compenso i riser sono molto più belli dei normali.
    BEllissima la pinza del freno.
    Bruttissimo il serbatoio dell'olio.

Giudizio finale:

Secondo me la Street è un moto fantastica così com'è.

Se fosse uscita R di serie, sarebbe stata ciclisticamente migliore, ma per quanti?
    Realisticamente, quelli in grado di metterla seriamente in difficoltà non sono moltissimi rispetto al numero di compratori.
    E i migliori di questi, con un po' di scuola la riprendono tranquillamente.

In compenso avrebbe perso di praticità.
    La sella più alta, l'ammortizzatore cmq più rigido (e quindi immagino anche un'esperienza di guida più affaticante) l'avrebbero resa meno eclettica e meno fruibile "dalla massa".

Per cui io non trovo sbagliato fare la versione "turistica" e quella racing.
    Così uno ha la possibilità di scegliere cosa trova più adatto alle proprie tasche e alle proprie esigenze.

Quanto alle storie sul valore, suvvia ragazzi, la moto è femmina.
    E come tale è sempre un costo, mai un investimento.

Morale.

Probabilmente in un'altra vita, avessi potuto scegliere fin dall'inizio, avrei preso la R, perchè 1000 euro non mi facevano molta differenza.

Ma oggettivamente, è solo perchè avrei avuto "gli occhi più grandi della bocca", perchè la normale è già una grandissima moto così com'è.

Questa è l'unica cosa oggettiva e penso condivisa più o meno da noi tutti.
    Il resto sono chiacchere da bar.

D'altra parte se uno necessità davvero una moto da perfomance, non si compra una naked...

Giusto i miei 2 cent..

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    - la rigidità maggiore si sente. nn affonda ne davanti ne dietro. Ok, che è regolabile, ma con l'assetto base, secondo me sul pave vi rifate i denti.

Se fosse uscita R di serie, sarebbe stata ciclisticamente migliore, ma per quanti?
    Realisticamente, quelli in grado di metterla seriamente in difficoltà non sono moltissimi rispetto al numero di compratori.

Ma oggettivamente, è solo perchè avrei avuto "gli occhi più grandi della bocca", perchè la normale è già una grandissima moto così com'è.

D'altra parte se uno necessità davvero una moto da perfomance, non si compra una naked...

Giusto i miei 2 cent..
    Quoto anche te in linea generale, salvo il discorso ciclistica......Per città e per le passeggiate va benissimo così com'è...
    Ma t'assicuro che su e giù per passi, e non solo in pista, con la ciclistica di base, non è affatto difficile metterla in crisi....Con questi pochi ritocchi sarà invece tutta un altra moto.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS

In compenso avrebbe perso di praticità.
    La sella più alta, l'ammortizzatore cmq più rigido (e quindi immagino anche un'esperienza di guida più affaticante) l'avrebbero resa meno eclettica e meno fruibile "dalla massa".
    a dire il vero qui nel forum quasi tutti diciamo ch'è troppo morbida di sospensioni, e poi dai un occhiata, quanti sono quelli che hanno già cambiato il mono o messo un kit forcella.

se arrivi a scegliere la street è perchè un fermo non sei, di conseguenza ti servono sospensioni adeguate che la base non ha.
    non vedo l'ora di cambiare anch'io il mono e mettere un kit forcelle

...
    Per cui io non trovo sbagliato fare la versione "turistica" e quella racing.
    Così uno ha la possibilità di scegliere cosa trova più adatto alle proprie tasche e alle proprie esigenze.

....
    Probabilmente in un'altra vita, avessi potuto scegliere fin dall'inizio, avrei preso la R, perchè 1000 euro non mi facevano molta differenza.

Giusto i miei 2 cent..
    mi trovo in disaccordo, io adoro le naked per l'impostazione di guida con il manubrio largo adatto ad affrontare i tornanti dei passi alpini
    però alle performance non voglio rinunciare.
    il mio unico appunto è a mamma triumph che se avesse presntato la R insieme alla normale io non sarei qui a rodermi il fegato
    e avrei preso la R che ora mi costerebbe troppo

TCP Rider L'avatar di Koos
    Moto
    Street Roulette Green
    Quoto Fulgore al 110%!!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Koos Visualizza Messaggio
    Quoto Fulgore al 110%!!
    vedremo quando ti arriverà la street se non sentirai il bisogno di sospensioni più sostenute

TCP Rider L'avatar di Koos
    Moto
    Street Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    vedremo quando ti arriverà la street se non sentirai il bisogno di sospensioni più sostenute
    Beh, tutto è possibile. Ma se sentissi in partenza il bisogno di sospensioni racing avrei ordinato una supersportiva...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Koos Visualizza Messaggio
    Beh, tutto è possibile. Ma se sentissi in partenza il bisogno di sospensioni racing avrei ordinato una supersportiva...
    ......
    d'accordo che provieni da una moto molto tranquilla.... ma l'appetito vien mangiando....
    E tieni presente che, se hai comprato la street pensando d'aver scelto una moto tranquilla, sappi che (lasciando stare ovviamente la pista, dove non c'è storia), già di serie con le sospensioni scarsine, per il misto impegnato, se t'ingarelli con le varie R6...ed anche a qualche 1.000.......rischi di dar loro la paga.... quindi, vedi tu!
    Ultima modifica di giova66; 29/09/2008 alle 13:28
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Jimmy, hai ragione.
    E ha ragione anche Giova, che immagino parli per esperienza personale.

Pure io lo dico che sono morbide.
    e pure io avrei voluto sapere prima della R.

Ma qui siamo su un forum di "appassionati", chi più chi meno.

Gente che è disposta, se crede, con "pochi soldi" (in rapporto al prezzo della moto) a rimediare appunto montando mono e forche, qualora ne senta il bisogno.

E' vero, è innegabile che la Street abbia le sospensioni molto morbide, adatte ad uso "turistico" del veicolo.
    Ed è vero che qua dentro ce ne s'è sempre lamentati.

Ma da qui alle cose che sto leggendo ultimamente, ce ne passa.

Dalle recensioni della R, fino ai commenti che comincio a leggere in giro anche sul forum sembra che la street di serie sia diventata d'un tratto una bara volante...

Mi fa sorridere ancora di più pensando che fino a due/tre mesi fa la Street, anche sul forum, sembrava un missile su due ruote che nel misto stretto dava le piste a tutte, anche senza sospensioni e a momenti pure senza gomme, e ora non vada più una sega.

Non lo so.

Alla fine, stiamo qua a rosicare e tutto e lo capisco.

Ma sinceramente, penso che, oggi come oggi, quanto meno sia meglio fare la versione R e farla pagare di più, che mettere tutto quel ben di dio alla street normale e chiamarla 2009.
    Quello si che avrebbe fatto svalutare molto di più le nostre.

Perchè almeno così, tra una 2008 e una 2009 a parte immatricolazione e kilometri non ci sarà differenza tangibile.

Poi boh, ognuno ragiona per se, per i propri gusti e per l'uso che ne fa della moto.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima