Jimmy, hai ragione.
E ha ragione anche Giova, che immagino parli per esperienza personale.

Pure io lo dico che sono morbide.
e pure io avrei voluto sapere prima della R.

Ma qui siamo su un forum di "appassionati", chi più chi meno.

Gente che è disposta, se crede, con "pochi soldi" (in rapporto al prezzo della moto) a rimediare appunto montando mono e forche, qualora ne senta il bisogno.

E' vero, è innegabile che la Street abbia le sospensioni molto morbide, adatte ad uso "turistico" del veicolo.
Ed è vero che qua dentro ce ne s'è sempre lamentati.

Ma da qui alle cose che sto leggendo ultimamente, ce ne passa.

Dalle recensioni della R, fino ai commenti che comincio a leggere in giro anche sul forum sembra che la street di serie sia diventata d'un tratto una bara volante...

Mi fa sorridere ancora di più pensando che fino a due/tre mesi fa la Street, anche sul forum, sembrava un missile su due ruote che nel misto stretto dava le piste a tutte, anche senza sospensioni e a momenti pure senza gomme, e ora non vada più una sega.

Non lo so.

Alla fine, stiamo qua a rosicare e tutto e lo capisco.

Ma sinceramente, penso che, oggi come oggi, quanto meno sia meglio fare la versione R e farla pagare di più, che mettere tutto quel ben di dio alla street normale e chiamarla 2009.
Quello si che avrebbe fatto svalutare molto di più le nostre.

Perchè almeno così, tra una 2008 e una 2009 a parte immatricolazione e kilometri non ci sarà differenza tangibile.

Poi boh, ognuno ragiona per se, per i propri gusti e per l'uso che ne fa della moto.