Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: Street R eccola!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da lello82 Visualizza Messaggio
    va beh uno augura sempre di essere fortunati ma potrebbe accadere! devi essere realista!

comunque sia....(ed uso volutamente la seconda pesona)
    1) devi proprio fare un incidente realmente serio
    2) ti devono sequestrare la moto
    3) il perito dovrebbe comunque accorgersi che il mono non è il suo originale.... ma la cosa è comunque opinabile... in quanto la R monta il medesimo componente
    4) ....continuo a grattarmi.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    3) il perito dovrebbe comunque accorgersi che il mono non è il suo originale.... ma la cosa è comunque opinabile... in quanto la R monta il medesimo componente
    Io non credo che ci siano problemi riguardo all'assicurazione, essenzialmente per due motivi:
    - mono e forcelle non sono componenti che dopo la loro sostituzione necessitano un aggiornamento del libretto di circolazione, a meno che uno non cambi in maniera evidente le quote della ciclistica
    - i relativi componenti aftermarket in questione, non richiedono nessun tipo di omologazione, come ad esempio specchi, scarichi, ecc.

Dal mio punto di vista si rischia molto di più con la sostituzione del portatarga, frecce, specchi o scarichi che con le sospensioni.
    Se parliamo invece di garanzia, è tutto un altro discorso!

Attendo comunque smentite

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White

Arrow Provata...

La discussione era già stata aperta... poi non so se qualcuno l'ha già provata e England ha riportato anche la sua esperienza, intanto vi dico la mia.

Provata, per pochi km ma mi sono bastati ad avere un'impressione generale del mezzo.
    Sospensioni più rigide e che "sostengono" bene anche da fermi o nelle frenate più decise anche in discesa... ovviamente sullo sconnesso si può stare più tranquilli, il settaggio è ben regolato e penso accontenti un po' tutti i tipi di piloti (alti, pesanti, leggeri, bassi, ecc..).
    Ovvio che richiedono una maggiore precisione nella guida, una maggiore attenzione alle manovre e a come si impostano gli ingressi in curva (ma non dico da pilota di moto GP), ma poi anche nei tratti veloci in piega la precisione è appagante e molto divertente.

Freni: giusti... per uno come me che a volte abusa un po' del freno e che a volte invece soffre della poca modulabilità del freno di serie della Street (dopo un uso un po' deciso di solito), queste pinze le ho trovate ottime... decise ma delicate e sempre sotto controllo... insomma, non ti capotti come con le Brembo della Speed.

Tirando le conclusioni, per me, con la moto di pochi mesi e con già 4000 e passa Km, la spesa per una R non vale la pena... e poi i colori previsti non mi convincono.
    Resta una bel "upgrade" di un best seller che però abbiamo già tutti modo di apprezzare per bene e con soddisfazione.
    Per quel "tot" in più di EUR avrei messo uno scarico diverso alla R, tanto per aumentare l'interesse al prodotto.
    Fortunati i nuovi acquirenti che prendono la R... ce ne sono poche per il mercato italiano, almeno per ora!

Ultima modifica di Zapotec; 08/10/2008 alle 15:16

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    La discussione era già stata aperta... poi non so se qualcuno l'ha già provata e England ha riportato anche la sua esperienza, intanto vi dico la mia.

Provata, per pochi km ma mi sono bastati ad avere un'impressione generale del mezzo.
    Sospensioni più rigide e che "sostengono" bene anche da fermi o nelle frenate più decise anche in discesa... ovviamente sullo sconnesso si può stare più tranquilli, il settaggio è ben regolato e penso accontenti un po' tutti i tipi di piloti (alti, pesanti, leggeri, bassi, ecc..).
    Ovvio che richiedono una maggiore precisione nella guida, una maggiore attenzione alle manovre e a come si impostano gli ingressi in curva (ma non dico da pilota di moto GP), ma poi anche nei tratti veloci in piega la precisione è appagante e molto divertente.

Freni: giusti... per uno come me che a volte abusa un po' del freno e che a volte invece soffre della poca modulabilità del freno di serie della Street (dopo un uso un po' deciso di solito), queste pinze le ho trovate ottime... decise ma delicate e sempre sotto controllo... insomma, non ti capotti come con le Brembo della Speed.

Tirando le conclusioni, per me, con la moto di pochi mesi e con già 4000 e passa Km, la spesa per una R non vale la pena... e poi i colori previsti non mi convincono.
    Resta una bel "upgrade" di un best seller che però abbiamo già tutti modo di apprezzare per bene e con soddisfazione.
    Per quel "tot" in più di EUR avrei messo uno scarico diverso alla R, tanto per aumentare l'interesse al prodotto.
    Fortunati i nuovi acquirenti che prendono la R... ce ne sono poche per il mercato italiano, almeno per ora!

Mi fa piacere leggere queste opinioni da gente che l'ha già provata anche perchè perchè io non l'ho nemmeno ancora vista..il concessionario mi dice che deve ancora arrivare e che la stanno ancora aspettando...
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere leggere queste opinioni da gente che l'ha già provata anche perchè perchè io non l'ho nemmeno ancora vista..il concessionario mi dice che deve ancora arrivare e che la stanno ancora aspettando...
    A Lecco da Valter Moto - Trident Srl è già disponibile da vedere da provare...!

TCP Rider L'avatar di lello82
    Moto
    hornet 2008..... dopo il DUBBIO!
    aho sei oermaloso forte! guarda che non era riferito per nulla a te!

Moto
    aho sei oermaloso forte! guarda che non era riferito per nulla a te!
    non sono permaloso..... sono superstizioso.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    non sono permaloso..... sono superstizioso.....
    PACE? ihihi scherzo! comunque la strette mi piace troppo! ma voi avete visto quel colore arancione della versione R? come è? p meglio il mat black?

Moto
    PACE? ihihi scherzo! comunque la strette mi piace troppo! ma voi avete visto quel colore arancione della versione R? come è? p meglio il mat black?
    solo in depliant......esce a gennaio
    Che dire dell'arancione? Boh! A me i colori opachi non piacciono..... (comunque anche l'arancio lucido della speed mi fa "andar di corpo")
    Io avrei fatto un bel rosso corsa lucido, con striscia bianca "a correre", tipo Monster S4R...... sai che figata?

Moto
    solo in depliant......esce a gennaio
    Che dire dell'arancione? Boh! A me i colori opachi non piacciono..... (comunque anche l'arancio lucido della speed mi fa "andar di corpo")
    Io avrei fatto un bel rosso corsa lucido, con striscia bianca "a correre", tipo Monster S4R...... sai che figata?
    e perchè un bel nero opaco, senz apassata di lucido!? che dici? a proposito.....ma la senza lucido, serbatoio e parti metalliche che sono quindi porose e rivide saranno più delicate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima