Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: semplicemente FRIZIONE.....

  1. #21
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,815
    Citazione Originariamente Scritto da arteria2004 Visualizza Messaggio
    porta vantaggi in termini prestazionali e lavora meglio la frizione. Ma a cosa serve?
    La risposta e' prima della domanda.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
    Data Registrazione
    13/09/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    Speed triple 2000
    Messaggi
    340
    Ciao Arteria e grazie dei complimenti! In effetti la risposta è nell'affermazione che hai fatto prima di porre la domanda.Le prestazioni derivanti da un alleggerimento delle masse volaniche sono essenzialmente una maggiore facilità nel prendere i giri e un migliore smaltimento del calore a tutto vantaggio dell'affidabilità.Quest'ultimo è un fattore che ho valutato molto attentamente praticando dei fori inferiori ,come diametro, alla metà di ogni singolo dente della campana.Lo spessore , di quest'ultima,tra l'altro è tale da non generare un suo indebolimento in seguito a foratura con buchi da 8.
    Una terza operazione oltre ad avere un carattere estetico (secondario essendo coperta dal carter) è stata la molatura con eliminazione di ogni bava della lavorazione industriale e spigolo e successiva pulimentatura a specchio
    a tutto beneficio dell'aspetto "oleodinamico" della campana stessa

  4. #23
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    Su che cifre siamo?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
    Data Registrazione
    13/09/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    Speed triple 2000
    Messaggi
    340
    ZERO, se non consideri il prezzo per qualche buona punta e del crc! Mi piace farmeli da solo i lavori..troppo divertente per farli fare a qualcun altro "e per giunta pagandolo"!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Anche se non capisco un tubo di meccanica, mi sembra un gran bel lavoro!
    Complimenti.

    P.S.: Quando ho problemi con la mia, adesso so a chi rivolgermi...(vengo direttamente a trovarti a casa)
    Ultima modifica di marmor; 07/10/2008 alle 18:39

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
    Data Registrazione
    13/09/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    Speed triple 2000
    Messaggi
    340
    Grazie Per i complimenti Marmor,se posso sarà un piacere darti un'opinione..

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    305
    Aspetta un attimo.....
    Come e' costato zero? Non hai fatto l'equilibratura di tutto dopo la lavorazione?

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
    Data Registrazione
    13/09/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    Speed triple 2000
    Messaggi
    340
    Mi sono industriato per farla artigianalmente con un vitone passante per campana tamburo e spingidisco montato su due supporti concavi ..nn è il massimo ma non dovrei avere problemi, vibrazioni rumori ai vari regimi tutto nella norma

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    La risposta e' prima della domanda.

    Grazie Graziella... grazie alla minchia.
    A cosa serve? Nel senso che fermo restando il bel lavoro (esteticamente rimane una superfigata) non vedo migliorie macroscopiche sotto il profilo prestazionale.
    Un conto e' montare una bella slipper di Ferracci, e allora posso assicurarti che la bilancia ti da' una bella differenza, un conto e' fare un lavoro cosi' su un motore che ha gia' una camionata di cavalli, specialmente in basso. Gia' non e' un campione di allungo la Speed, figuriamoci alleggerendo le masse volaniche...
    Senza contare che dopo aver percepito da quello che e' stato scritto che non e' stata fatta l'equilibratura dopo l'alleggerimento (prego bastard di precisare), non posso che elogiare le finiture (pur ricordando che nelle frizioni in bagno d'olio un minimo di rugosita' delle superfici va sempre mantenuta), nutro seri dubbi sui grandi vantaggi che questa modifica puo' dare.
    Farsi i lavori da se' e' bello, non ho dubbi, ma i lavori indispensabili lasciamoli a persone che hanno competenze e macchinari appositi (mi riferisco all'equilibratura).
    Andate a vedere la foto TAMBURO2 e ditemi, dopo aver dato un'occhiata a quanto e' stata forata simmetricamente la campana, se non c'e' bisogno di una guardata al pezzo da una macchina utensile...
    Ultima modifica di arteria2004; 07/10/2008 alle 20:31

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
    Data Registrazione
    13/09/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    Speed triple 2000
    Messaggi
    340
    Accidenti arteria non c'è bisogno di scaldarsi perchè non ho una macchina a controllo numerico,come non pretendo insegnare nulla a nessuno,semplicemente condividere un lavoro fatto con chi apprezza o può apprezzare.Ben coscente che le critiche vanno accettate tengo a precisare che la frizione allo stato attuale non è equilibrata al grammo,purtuttavia i lavori continuo a volermeli fare da solo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. semplicemente la mia speed
    Di egoista nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 12:38
  2. SEMPLICEMENTE.... VOMITEVOLE
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 28/07/2009, 19:32
  3. Semplicemente Speed...
    Di alessandrobike nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/02/2009, 08:04
  4. semplicemente brutale
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 10:02
  5. Semplicemente Ghost....
    Di Cygo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/03/2006, 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •