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Risultati da 51 a 60 di 379

Discussione: MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di alba_f
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    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Questo "timore" ovviamente c'è... ma credi che solo con la pinza addirittura peggiorino le prestazioni???

    Spero proprio di no... se compro la loro "superpinza" e poi la moto frena peggio di prima gliela tiro dietro!!!!
    ...se riesci a fermarti
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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    caro Hannibal,
    è mio parere personalissimo che,
    seguendo la strada della pompa radiale ci si vada ad impantanare in una serie di tentativi che possono riuscire oppure no..
    e si vada ad affrontare un certo esborso di neurini senza essere sicuri del risultato....
    allora,
    sempre mio parere personale....
    procederei in questo modo...
    andando per gradi o step successivi....

    1) Pastiglie sinterizzate 36€...e vediamo che succede

    2) disco di materiale diverso da quello di serie...e vediamo che succede

    3) non sono ancora contento della frenata...pinza 4 pistoncini (discacciati?)
    prima, naturalmente, mi informo A FONDO con la casa che li produce...tanto per non aver sorprese...e vediamo che succede

    a questo punto si dovrebbe esser riusciti ad ottenere una discreta potenza frenante...ma la forcella con l'idraulica di serie NON aiuta a frenare decentemente....

    4) DEVO rivedere l'idraulica e la rivedo metto delle cartucce o dei simulatori di cartuccia con molle adeguate......e vediamo che succede...

    last but not least
    tutta la potenza frenante passa attraverso lo pneumatico anteriore
    per andare a far presa sull'asfalto
    ...

    5)cambio gomme...con altre di mescola più prestazionalee vediamo che succede

    un ponticello antisvergolamento applicato alla forcella, a questo stadio, non ci starebbe male....

    6) ANCORA INSODDISFATTO? ...e non ho nessuna intenzione di cambiare moto? ......me la faccio omologare con il doppio disco dal TUV di Bolzano
    (magari adottando l'avantreno del Suzuki SV650.... tanto anche la nuova ha le ruote in lega...).......

    PS:vediamo che succede = mi provo ben bene la moto prima di procedere oltre
    PPS: la pompa radiale, esteticamente, su una moto come il Thruxton...a me non piace..ma proprio per niente
    PPPS: il punto4) (forca) ed il 5) (gomme)...posso metterli anche come step 1,2,3,4....


    mi quoto da solo per riportare in evidenza gli step
    Ultima modifica di jollyroger; 08/10/2008 alle 15:53
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  4. #53
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
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    Scusa Jolly ma credo che tu abbia fatto un po' di "confusione"... stai continuando a scrivere "pompa a 4 pistoncini" e "pinza radiale"... spero che sia un errore!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    vai sereno di pompa a 4 pistoncini....
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    seguendo la strada della pinza radiale


    Vorrei solo chiarire che invece si sta parlando di POMPA COMANDO FRENO RADIALE (quella al manubrio) e PINZA FRENO A 4 PISTONCINI (quella che "stringe il disco" )...
    Così non creiamo altri dubbi... Giusto?

    Anche perchè se si parla di "pinza radiale" potrebbe avere anche un senso, ma con modifiche alla forcella ecc... e penso non sia il caso nemmeno di prenderle in considerazione!
    Ultima modifica di daghen; 08/10/2008 alle 14:08

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Scusa Jolly ma credo che tu abbia fatto un po' di "confusione"... stai continuando a scrivere "pompa a 4 pistoncini" e "pinza radiale"... spero che sia un errore!!!!!



    Vorrei solo chiarire che invece si sta parlando di POMPA COMANDO FRENO RADIALE (quella al manubrio) e PINZA FRENO A 4 PISTONCINI (quella che "stringe il disco" )...
    Così non creiamo altri dubbi... Giusto?

    Anche perchè se si parla di "pinza radiale" potrebbe avere anche un senso, ma con modifiche alla forcella ecc... e penso non sia il caso nemmeno di prenderle in considerazione!
    GIUSTO.....refuso di stampa....
    correggo i miei post...
    grazie della precisazione Daghen....
    quando scrivo qui,
    lavoro in contemporanea anche su un'altra workstation,
    spero di non aver fatto lo stesso casino dall'altra parte............

    la pinza radiale non è una strada percorribile per noi...

    Cmq nel tuo caso...
    confermo...<<<<vai sereno con pinza freno a 4 pistoncini..(quella che "stringe il disco")..>>>>

    e confermo...il mio giudizio....esteticamente la POMPA COMANDO FRENO AL MANUBRIO radiale a me non piace per niente......:
    Ultima modifica di jollyroger; 08/10/2008 alle 16:10
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  6. #55
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
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    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    GIUSTO.....refuso di stampa....
    correggo i miei post...
    grazie della precisazione Daghen....
    quando scrivo qui,
    lavoro in contemporanea anche su un'altra workstation,
    spero di non aver fatto lo stesso casino dall'altra parte............
    Nessun problema!

    era solo per chiarezza... si era capito ovviamente, ma visto che già l'argomento è "delicato" e non facile da capire per tutti era meglio precisare!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Manutenzione raggi

    Vorrei ricordare a tutti coloro che leggono questa discussione, che le Bonnie/Thruxton son dotate di ruote a raggi.....
    bellissime,
    ma che hanno bisogno manutenzione e di controlli frequenti...
    raggi allentati o, peggio, rotti vanificano anche un ottimo lavoro fatto sulle sospensioni..............
    Ultima modifica di jollyroger; 08/10/2008 alle 20:08
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  8. #57
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    amici,

    io ho provato così: ammorts Bitubo + 1 cm. - cn precarico e ritorno (senza alcun piggyb.) -serbatoio separato_ = buoni, senz'altro

    forca cn molle progressive e olio più denso, senza sfilarle
    ho aggiunto poi i regolatori precarico molle della Truzzton...

    disco ant. semiflottante EBC cn pastiglie sinterizz. color bronzo,
    senza cambiare tubi, pompa, ecc.

    pneus Pirelli SportDemon... manubrio tipo Drag bar

    ...et voilà ! senza spendere milioni di euri..

    la moto è 100 volte meglio!!! parola

  9. 10/10/2008, 21:29

    Motivo
    Ot

  10. #58
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    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    .e poi personalmente tecno o no

    PPS: la pompa radiale, esteticamente, su una moto come il Thruxton...a me non piace..ma proprio per niente


    Beh mi pare ci siano anche Pompe radiali un po' piu' "discrete" esteticamente

    di quella postata da Daghen (per altro splendida... ma molto appariscente"

    esempio le Braking

    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #59
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Beh mi pare ci siano anche Pompe radiali un po' piu' "discrete" esteticamente

    di quella postata da Daghen (per altro splendida... ma molto appariscente"

    esempio le Braking
    Signori...concedetemi questo offtopic estetico
    Una volta..tanto tempo fa, possedevo una bellissima moto...
    era una BMW R90S
    unica BMW uscita con i carburatori DellOrto con pompetta di ripresa (67cv/180kg) una sciccheria rispetto ai Bing a depressione che montavano le altre...ebbene, i tedeschi attenti alla tecnologia per il loro prodotto top di gamma (allora) l'avevano dotata di doppio discoall'anteriorei... e la pompa freno, dal manubrio...decisamente antiestetica, passò insieme al serbatoietto olio, sotto il serbatoio benzina...
    al manubrio si vedeva solo una scarna leva ed un cavo bowden....molto, molto pulito e molto elegante...la funzione ne aveva un poco risentito; i tester di Motociclismo dicevano: più che frenare...rallenta..., ma che importava?
    Ecco la newbonnie mi sarebbe piaciuta così, con l'antiestetica pompa comando freno e serbatoio olio nascosti.
    Al manubrio visibili solo una leva ed un cavo...
    semplice ed elegante
    Ultima modifica di jollyroger; 10/10/2008 alle 23:23
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  12. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    Ecco la newbonnie mi sarebbe piaciuta così, con l'antiestetica pompa comando freno e serbatoio olio nascosti.
    Al manubrio visibili solo una leva ed un cavo...
    semplice ed elegante

    magari jolly ...con due bei finti pattini...in tela pressata belli retro'...
    a mordere il cerchio
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

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