


Scusa Jolly ma credo che tu abbia fatto un po' di "confusione"... stai continuando a scrivere "pompa a 4 pistoncini" e "pinza radiale"... spero che sia un errore!!!!!
Vorrei solo chiarire che invece si sta parlando di POMPA COMANDO FRENO RADIALE (quella al manubrio) e PINZA FRENO A 4 PISTONCINI (quella che "stringe il disco")...
Così non creiamo altri dubbi...Giusto?
Anche perchè se si parla di "pinza radiale" potrebbe avere anche un senso, ma con modifiche alla forcella ecc... e penso non sia il caso nemmeno di prenderle in considerazione!
Ultima modifica di daghen; 08/10/2008 alle 14:08
GIUSTO.....refuso di stampa....
correggo i miei post...
grazie della precisazione Daghen....
quando scrivo qui,
lavoro in contemporanea anche su un'altra workstation,
spero di non aver fatto lo stesso casino dall'altra parte............
la pinza radiale non è una strada percorribile per noi...
Cmq nel tuo caso...
confermo...<<<<vai sereno con pinza freno a 4 pistoncini..(quella che "stringe il disco")..>>>>
e confermo...il mio giudizio....esteticamente la POMPA COMANDO FRENO AL MANUBRIO radiale a me non piace per niente......:![]()
Ultima modifica di jollyroger; 08/10/2008 alle 16:10
You can't teach an old dog new tricks



Vorrei ricordare a tutti coloro che leggono questa discussione, che le Bonnie/Thruxton son dotate di ruote a raggi.....
bellissime,
ma che hanno bisogno manutenzione e di controlli frequenti...
raggi allentati o, peggio, rotti vanificano anche un ottimo lavoro fatto sulle sospensioni..............
Ultima modifica di jollyroger; 08/10/2008 alle 20:08
You can't teach an old dog new tricks
amici,
io ho provato così: ammorts Bitubo + 1 cm. - cn precarico e ritorno (senza alcun piggyb.) -serbatoio separato_ = buoni, senz'altro
forca cn molle progressive e olio più denso, senza sfilarle
ho aggiunto poi i regolatori precarico molle della Truzzton...
disco ant. semiflottante EBC cn pastiglie sinterizz. color bronzo,
senza cambiare tubi, pompa, ecc.
pneus Pirelli SportDemon... manubrio tipo Drag bar
...et voilà ! senza spendere milioni di euri..
la moto è 100 volte meglio!!! parola
Bannato




Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Signori...concedetemi questo offtopic estetico
Una volta..tanto tempo fa, possedevo una bellissima moto...
era una BMW R90S
unica BMW uscita con i carburatori DellOrto con pompetta di ripresa (67cv/180kg) una sciccheria rispetto ai Bing a depressione che montavano le altre...ebbene, i tedeschi attenti alla tecnologia per il loro prodotto top di gamma (allora) l'avevano dotata di doppio discoall'anteriorei... e la pompa freno, dal manubrio...decisamente antiestetica, passò insieme al serbatoietto olio, sotto il serbatoio benzina...
al manubrio si vedeva solo una scarna leva ed un cavo bowden....molto, molto pulito e molto elegante...la funzione ne aveva un poco risentito; i tester di Motociclismo dicevano: più che frenare...rallenta..., ma che importava?
Ecco la newbonnie mi sarebbe piaciuta così, con l'antiestetica pompa comando freno e serbatoio olio nascosti.
Al manubrio visibili solo una leva ed un cavo...
semplice ed elegante![]()
Ultima modifica di jollyroger; 10/10/2008 alle 23:23
You can't teach an old dog new tricks