Stasera ho fatto montare dischi e pompa freno. Prendo la moto, faccio una decina di km e arrivo al pub, guardo la gomma davanti e mi rendo conto che ai lati e' piena d'olio freni... al che' penso "Aaaahhhnnn ecco perche' la sentivo un po' instabile, ed io che pensavo al freddo".
Riparto dal pub dopo un paio d'ore, mi metto in strada, sul dritto, in seconda a neanche 20 all'ora, accelero un pochino...volevo partire piano (paura del freddo e poi ero da solo in mezzo al nulla con chi avrei dovuto fare il figo?).
Improvvisamente sento la moto imbarcarsi a sinistra, il posteriore slitta e si sposta a destra, scoda improvvisamente a sinistra e mi disarciona.
Finito a terra non vi dico le bestemmie ed il mare di danni (fra cui la pompa brembo rcs appena montata!)... ora... in tutto questo... cos'e' successo?
Chi ha la colpa? (vabbe' guidavo io direte voi...)... gomme indurite dal freddo? L'olio freni sulle gomme? L'asfalto l'ho controllato e non era assolutamente viscido o ghiacciato, accelerare troppo non l'ho fatto... voi che dite?
Io tiro solo tante, ma davvero tante bestemmie!