Vista la seccatura di oliare la catena, cosa dite di quest'aggeggio? E' funzionale secondo voi? Attendo pareri! Ciao
::: Cameleon Oiler : Automatic lubrication system | MICROPROCESSOR | BIKE | ATV | CHAIN OILER | OILER | | Home :::

Vista la seccatura di oliare la catena, cosa dite di quest'aggeggio? E' funzionale secondo voi? Attendo pareri! Ciao
::: Cameleon Oiler : Automatic lubrication system | MICROPROCESSOR | BIKE | ATV | CHAIN OILER | OILER | | Home :::
beh...non è che è proprio una minchiatina.. però nzomma..
un mio amico andava con un vecchio betino a fare le sgommate tipo di pomino o comunque delle gare amatoriali di enduro-cross.. la cosa buffa è che riusciva a superare (mi ha raccontato) delle mulattiere e punti di una pendenza esagerata con quella piccola motina proprio perchè stra-leggera..
ora vabbè.. ammetto non c'entra quasi un cazzo però appunto con questo betino si lanciava in pozzanghere, sassaie e affini.. siccome grullo è dire poco si divertiva anche a trovare soluzioni di vario tipo... oltre a elastici vari e qualche attrezzo per ripartire dopo inconvenienti di percorso (non ho esperienza ma per chi fà enduro e cross è normale) ...nzomma si era inventato un piccolo serbatoio di plastica con un tubicino che finiva sulla catena.. apriva il rubinetto e una goccia di olio cascava piano piano sulla catena..
direi arrangiato.. ma un'oliatore automatico così ci si può anche inventare fatto in casa..![]()
La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione... (Isaac Asimov)
per me è una cavolata, ad oliare la catena ci metto 2 minuti e lo faccio 2-3 volte l'anno, quindi per me sono soldi buttati.Naturalmente non metto in discussione la funzionalità sicuramente il suo lavoro lo fa, è che per oliare la catena ci si mette davvero poco.
dipende dall'uso che fai della moto se ci viaggi e macini km a migliaia lo scottoiler (o cmq un aggeggio analogo) è molto utile![]()
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

ma ragazzi... a oliare la catena ci vuole un minuto...
non lasciamoci entusiasmare da ogni piccolo aggeggio che ci dice che per camminare servono le gambe...
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

non mi piace

sì però prima di oliare la catena pulitela bene bene! altrimenti fate un mischione di sporco raccattato vecchio e olio nòvo, e a lungo andare non è un bene per la catena, vi si consuma prima.
io faccio così: Chain cleaner Motul spray o anche (ma peggio) petrolio bianco, su tutta la catena, lentamente e abbondamente facendo girare la ruota (averci un cavalletto centrale sarebbe perfetto), poi lascio la moto ferma un giorno per far asciugare la catena, il giorno dopo spray per catena e la lascio un altro giorno ferma perchè penetri bene dappertutto.
poche volte l'anno e la catena ringrazia.
lo scottoiler non pulisce la catena quindi non è che mi garbi tanto...

Io lascerei perdere!![]()