indubbiamente c'è qualcosa che non va...
secondo me è sbagliato usare come parametro gli euro che spendete in benzina, troppe differenze tra un distributore e l'altro...
dopo 2700 km di extraurbano e città anche io sono sempre sui 18 km con un litro (5,5 L/ 100 Km) cioè mai meno di 300 km con un pieno. E' chiaro che se ti fai tutta la futa in terza con continui apri e chiudi la media si abbassa notevolmente...
il prezzo più o meno è sempre quello... io vado all'agip la sera che costa 6 cent in meno e non è cambiato molto a parte adesso che sta scendendo
Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita
La mia beve 7,6 l/100 km da sempre
La uso solo in città... in attesa della patente...
Ed una cosa che proprio non riesco ad evitare é di fare accellerate notevoli tra un semaforo e l'altro..
Quindi diciamo che sono nelle condizioni peggiori per fare economia sulla benza.
Cmq non pensavo che si potesse abbassare la soglia dei consumi sino ai 5-6l/100km
io fino a un mese fa avevo consumi costanti di circa un litro e mezzo in meno ogni cento km... e c'è da considerare che non ho fatto solo città, anzi, almeno settecentocinquanta dei mille km in questione sono stati fatti su strade di montagna, quindi sì salite dove si consuma di più, ma altrettante discese dove si consuma esponenzialmente meno...!
io sono a 6500 km ed ho notato in questi giorni l'aumento del consumo medio riportato sul display... e' passato da circa 6 a 7.9...... usandola sempre allo stesso modo..........
sinceramente il dato del consumo medio non lo guardo molto spesso e la penultima volta , circa 2 mesi fa' , che l'ho fatto segnava 6,5 o 6,6 non ricordo precisamente...
venerdi' scorso l'ho riguardato ed era a 7.9.......
ad essere sincero non ho notato un aumento di consumo reale della moto , dal pieno a quando si accende la spia faccio sempre 220-240 km a seconda dell'andatura.....
provero' a farlo presente al conce.......

Cioè scusate. Voi davvero con 15 euro ci fate 200 km???
Io con il pieno di 20 euro ci faccio di media tra i 160 e i 170 km...
Dite che è colpa del fatto che abito a Milano o devo andare dal mecca?
PS: da notare che di pieni, in realtà, non ne faccio più da quando il benzinaio mi ha segnato il tappo del serbatoio.
da allora la faccio sempre al self e per non saper ne leggere ne scrivere (con la macchinetta) ci faccio 15 euro e stop.
Ma con 15 euro fatico ad arrivare a 150... consumo segnato dovrebbe essere sui 7l/100km.. e non tiro certo come un dannato tutto il tempo..
Ultima modifica di Fulgore; 13/10/2008 alle 10:19