Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: STRANA SITUAZIONE

Nuovo TCP Rider

Angry STRANA SITUAZIONE

Appena aver fatto il 1 tagliando torno a casa percorrendo circa 30 km
    mi fermo 5 minuti in un negozio per comprare un articolo,esco faccio avviamento e........ nulla come se avessi batteria scarica,riprovo a girare la chiave e di nuovo il nulla tocco il pulsante di stop per vedere se avessi toccato per errore ma era a posto,rifaccio avviamento e partenza immediata!!!
    qualcuno sa???????? ci sono rimasto male

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Moto
    TRIPLE
    anche tu ...in questi giorni sta succedendo 1epidemia di questo problema ...mah ste speed....cmq vedi qua:

http://www.forumtriumphchepassione.c...mia-speed.html
    Ultima modifica di ANTO; 11/10/2008 alle 12:15

TCP Rider L'avatar di emmo
    Moto
    triple 955i Y2K
    a me è capitato 1 mese fà, solo che dopo che non ha dato segni di vita per un paio di volte ha ripreso si ad alimentare il motorino d'avviamento, ma non ne voleva sapere di partire......
    ho spinto per un 1/4 d'ora prima di riuscire a farla accendere....(sta PU++@#A)
    poi piu nulla...
    è un mese che parte solo se penso di schiacciare il pulsante.....
    MHA...(la zozza nel mio caso è giustificata, ha già una certa età e come tutte le signore avanti con gli anni diventano dispettose se le trascuri.....)
    MEGLIO BASTARDI CHE BASMAI.......

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    non è che sia uno spinotto infilato male? perchè se a volte va e a volte no... mi vien da pensare un contatto diffettoso...
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di Triple power
    Moto
    Speed 1050
    Anche a me capita,però nel mio caso capita quando stando nel traffico con fari accesi,ventola continuamente in uso e motore al minimo,succede che l'alternatore a bassi regimi nn carica la batteria che nel frattempo viene buttata giu da fari e ventola.Immediatamente non parte ma se si da tempo alla batteria di riacquistare un pò di carica(2-3 minuti)riparte senza esitazioni.

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Cavo bianco del blocchetto avviamento?
    Hai visto se cambia qualcosa girando lo sterzo?

TCP Rider L'avatar di Trophy3
    Moto
    Italiana
    Citazione Originariamente Scritto da razors Visualizza Messaggio
    Appena aver fatto il 1 tagliando torno a casa percorrendo circa 30 km
    mi fermo 5 minuti in un negozio per comprare un articolo,esco faccio avviamento e........ nulla come se avessi batteria scarica,riprovo a girare la chiave e di nuovo il nulla tocco il pulsante di stop per vedere se avessi toccato per errore ma era a posto,rifaccio avviamento e partenza immediata!!!
    qualcuno sa???????? ci sono rimasto male
    Quando tiri la frizione per avviare il motore liberi un piccolo interruttore che sta proprio sulla leva sx, è molto probabile che sia quello che non fa bene contatto e quindi non hai il consenso di accendere. Normalmente spruzzandoci un po' di CRC o un altro ravviva contatti risolvi. L'interruttore del cavalletto laterale da lo stesso effetto ma è meno probabile.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    non è che sia uno spinotto infilato male? perchè se a volte va e a volte no... mi vien da pensare un contatto diffettoso...
    quando vi fà cosi provate a fare la seguente cosa.
    spegnere il quadro spingere lo spinotto che stà sulla leva della frizione e provare a riavviare la moto .
    nella mia speed 1050 dipendeva dalla spinotto che non faceva bene contatto,e sembrava come se non arrivasse corrente e la moto fosse morta .

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050
    ciao, stesso problema un mese fa, però il motorino tentava un paio di giri d'avviamento e si tagliava l'alimentazione allo stesso. era chiaro un intervento della centralina che tagliava il tentativo di accensione, infatti chiamando il concessionario mi consigliava come ultimo tentativo di controllare tutti i fusibili sottosella. portata alla sua officina ha provato a controllare i sensori di pressione dei cilindri (map) ma tutto regolare. alla fine, non trovando nessun difetto, ha chiamato milano che a sua volta ha contattato l'inghilterra. controllate il serraggio delle viti di massa collegate al telaio, come avevano consigliato, ne hanno trovato una leggermente lenta. problema risolto ovviamente in garanzia.