Non credo proprio......quando li fermano hanno il portadocumenti con il distintivo e la patente ministeriale, si vede lontano un miglio chè un poliziotto o carabiniere....secondo te un collega gli da la multa??? Quando poi lo becca in caserma gli fa un c..o cosi; cmq W carabinieri e polizia, li stimo parecchio e credo nel loro lavoro, solo devono stare un po' più tranquilli su modifiche che non nuociono a nessuno, come lo scarico, per la targa sono d'accordo a fare verbale ma solo se supera i 40° dal suolo, perchè è leggibile da ogni prospettiva......la mia targa è a 37° non regolabile e si legge anche se ti sdrai sul pavimento, chi mi preoccupa è la municipale.....

Beh intanto se sei di zona dovresti sapere cosa c'è la sera in Piazza e come sia messa la vicina Via Padova... ovvi i presidi soprattutto la notte
A Cassina de Pecchi ho avuto un diverbio con un Vigile per lo stesso motivo (un caro amicoche mi aveva già multato per transito in orario riservato a residenti - altrimenti allungo di 3 km...di traffico!) però la multa il rinco non me l'ha data
Di sicuro approccio i semafori con tranquillità, con occhio allo specchio e distanza da chi mi stà davanti perchè:
o mi tocca inchiodare
o devo prevenire l'inchiodata di qualcuno davanti
e se c'è il vigile almeno discuti... altrimenti è una foto inappuntabile
lo so è triste... ma ormai è così![]()
Passato al lato oscuro
Motomalato

Tranquilla...gli da la multa...e i calci in ....al rientro sono d'oobbligo e fanno molto + male.....
Per i vigili,se pur presenza in divisa..mi spiace dirlo, ma pensano solo a far cassa al proprio comune....lasciando perdere la prevenzione stradale....
Per quanto riguarda i T-Red io sono contrario...è uno strumento che pensa a fare cassa....
Visto che oramai circoliamo con la paura che la multa sia dietro l'angolo....non si ha una guida "serena"...ed ogni piccolo sentore di pericolo è 1 inchiodata...e se abbiamo dietro un automobilista/motoc....ecc.ecc...il botto è assicurato!
Ultima modifica di SpeedyFra; 19/10/2008 alle 11:09 Motivo: UnionePost automatica

Ma scusa i tuoi amici a che inclinazione avevano la targa?
Io sulla Street ho montato il portatarga Barracuda modificato, in pratica ho tolto le viti di regolazione e l'ho saldato fisso a 30 gradi come la targa originale. Non penso che avendo la targa a questa inclinazione mi ritirino la carta di circolazione o cose varie, secondo me il portatarga si può cambiare ma poi va tenuto ad un'inclinazione non da fuorilegge. No?
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare."

In teoria non si potrebbe nemmeno cambiare. Il tuo ragionamento è valido se incontri delle persone di buon senso. Spesso trovi delle forze dell'ordine con questo buon senso, molte altre volte no.
Domenica scorsa a Viareggio, giornata fantastica, moto a vagonate, c'erano i vigili fermi in fondo alla passeggiata e fermavano tutti, rompendo i coglioni a manetta. Fermato il mio amico con la 848 lo volevano multare perchè non aveva il catarifrangente dietro (e lui:"guardi la moto esce di fabbrica così..."), poi non gli trovavano le frecce (che sono integrate negli specchietti)
, insomma vigili incompetenti pure. Mi ha detto che poi hanno fermato un altro ragazzo; gli controllano la moto che, essendo originale in tutto e per tutto, andava benone; ed il vigile:"Aspetta vado in macchina a prendere il misuratore di usura delle gomme".
Ora, a parte che non sapevo nemmeno esistesse un oggetto del genere (magari il vigle l'ha detto così per dire e non aveva nulla, che poi il mio amico è venuto via), ma questa è prevenzione stradale?????
Ci sono in giro cinquantini e "macchinette a pile", con ragazzi sopra con un misero padellino in testa, che costantemente se ne fregano del traffico e dei pericoli e tu fermi dei motociclisti che il più delle volte sono mega protetti e hanno solo un portatrga cambiato?
Io capisco, e approvo anche,quando fermano quelli che vanno a 2000, con la targa orizzontale e cose varie, ma non comprendo il multare a prescindere qualsiasi motociclista. Sono loro, per primi, a fare di tutta l'erba un fascio quindi se poi ricevono un odioa prescindere dai cittadini se lo meritano.
La cosa che mi fa incazzare di più è che poi penso a tutta la miriade di problemi che ci sono in giro....e loro ti multano per il portatarga, magari messo verticale pure.