Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Ankora il Portatarga!!! (Multa+Ritiro libretto)

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    SI si...continuate a chiamarli INFAMI.....escluso polizia municipale perchè tali sono e tali restano...specie quelli di Milano...

Poi..quando avete bisogno di loro...siete i primi a fare il 113 e il 112...intanto adesso li state etichettando!!!!

Ma come... azz...non lo volete capire...la targa orizzontale non si porta...

Il libretto gli e lo hanno ritirato perchè ha alterato le caratt.costruttive del mezzo, art. 78 cds. Di conseguenza....vai a fare la revisione.

Non vi roderebbe il culo se un motocicl. del ***** vi investe, scappa e non riuscite nemmeno a prendere la targa PERCHE' ORIZZONTALE, per chiedere il risarcimento danni???? Ecco allora non vi lamentate!!!
    ti potrei anche quotare ma almeno LORO dovrebbero dare il buon esempio.anche io sono andato a raduni dove le targhe più illegibili le avevano poliziotti e caramba!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    ti potrei anche quotare ma almeno LORO dovrebbero dare il buon esempio.anche io sono andato a raduni dove le targhe più illegibili le avevano poliziotti e caramba!!
    Ricordati che anche se indossano una divisa, sono persone "comuni" e soggette agli stessi articoli di legge a cui sono soggetti tutti i normali cittadini. E ti posso garantire che le multe al cds le beccano pure loro......

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Ricordati che anche se indossano una divisa, sono persone "comuni" e soggette agli stessi articoli di legge a cui sono soggetti tutti i normali cittadini. E ti posso garantire che le multe al cds le beccano pure loro......
    Non credo proprio......quando li fermano hanno il portadocumenti con il distintivo e la patente ministeriale, si vede lontano un miglio chè un poliziotto o carabiniere....secondo te un collega gli da la multa??? Quando poi lo becca in caserma gli fa un c..o cosi; cmq W carabinieri e polizia, li stimo parecchio e credo nel loro lavoro, solo devono stare un po' più tranquilli su modifiche che non nuociono a nessuno, come lo scarico, per la targa sono d'accordo a fare verbale ma solo se supera i 40° dal suolo, perchè è leggibile da ogni prospettiva......la mia targa è a 37° non regolabile e si legge anche se ti sdrai sul pavimento , chi mi preoccupa è la municipale.....

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    ...anche a me hanno fermato stasera....
    Solo una cosa.... I.N.F.A.M.I.!!!
    Cioè...
    Stavo per passare il semaforo, da verde scatta l'arancione...
    passo con l'arancione... e quell'I.N.F.A.M.E. nascosto dietro l'angolo mi ferma al volo e mi viene a dire che sono passato con il ROSSO!!!
    Non potete capire quanto avrei voluto alzargli le mani...
    Cmq farò ricorso senza manco pensarci troppo... e di sicuro non pagherò questa multa...
    Ma il fatto é che qui, a MILANO la municipale sta fuori proprio...
    Il fatto é successo in p.zza Loreto, per chi non la conoscesse é una grande rotatoria, e questi qui stavano li intorno con 5-6 macchine tra municipale e carabinieri a fermare la gente e sparare multe... NON SI PUO'!!!

Poi il bello é che appena mi ha fermato ha iniziato a girare intorno alla moto... praticamente controllava se avessi tipo scarichi o la targa fuoriposto...
    Voleva proprio rompere i c.......ni.
    Io fortunatamente ho la moto ancora immacolata da qualsiasi irregolarità...

Si vede che in questi giorni servono soldi nelle tasche del comune...
    La solita storia.....
    Alla fine dopo mezz'ora (minimo) di attesa per il verbale, questo ..... se ne viene con una multa da 143e per il SUO semaforo rosso e 74e perchè avevo il foglio rosa e stavo in una zona "non poco trafficata" (come ha scritto sul verbale).... anche se ero a 2-300m da casa mia.
    Praticamente se aggiungeva qualcos'altro scattava la rissa...

Mi sta passando la voglia di sottocodini, scarichi specchetti etc...
    Beh intanto se sei di zona dovresti sapere cosa c'è la sera in Piazza e come sia messa la vicina Via Padova... ovvi i presidi soprattutto la notte
    A Cassina de Pecchi ho avuto un diverbio con un Vigile per lo stesso motivo (un caro amico che mi aveva già multato per transito in orario riservato a residenti - altrimenti allungo di 3 km...di traffico!) però la multa il rinco non me l'ha data
    Di sicuro approccio i semafori con tranquillità, con occhio allo specchio e distanza da chi mi stà davanti perchè:
    o mi tocca inchiodare
    o devo prevenire l'inchiodata di qualcuno davanti

e se c'è il vigile almeno discuti... altrimenti è una foto inappuntabile

lo so è triste... ma ormai è così

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    Non credo proprio......quando li fermano hanno il portadocumenti con il distintivo e la patente ministeriale, si vede lontano un miglio chè un poliziotto o carabiniere....secondo te un collega gli da la multa??? Quando poi lo becca in caserma gli fa un c..o cosi; cmq W carabinieri e polizia, li stimo parecchio e credo nel loro lavoro, solo devono stare un po' più tranquilli su modifiche che non nuociono a nessuno, come lo scarico, per la targa sono d'accordo a fare verbale ma solo se supera i 40° dal suolo, perchè è leggibile da ogni prospettiva......la mia targa è a 37° non regolabile e si legge anche se ti sdrai sul pavimento , chi mi preoccupa è la municipale.....
    Tranquilla...gli da la multa...e i calci in ....al rientro sono d'oobbligo e fanno molto + male.....

Per i vigili,se pur presenza in divisa..mi spiace dirlo, ma pensano solo a far cassa al proprio comune....lasciando perdere la prevenzione stradale....

Per quanto riguarda i T-Red io sono contrario...è uno strumento che pensa a fare cassa....

Visto che oramai circoliamo con la paura che la multa sia dietro l'angolo....non si ha una guida "serena"...ed ogni piccolo sentore di pericolo è 1 inchiodata...e se abbiamo dietro un automobilista/motoc....ecc.ecc...il botto è assicurato!
    Ultima modifica di SpeedyFra; 19/10/2008 alle 11:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Dade46
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Citazione Originariamente Scritto da dr_ics Visualizza Messaggio
    L'altra settimana 5 miei amici sono stati fermati verso subiaco.....un p...zzzo di fango di poliziotto gli ha fatto 350 euro di multa più il ritiro dei libretti di circolazione...il che vuol dire moto ferma per chissà quanto tempo prima che rimontano i portatarga originali e che passano l'omologazione alla motorizzazione.

Io ho il divina racing, e fino a qualche tempo fa non mi fregava niente della multozza, oggi ci faccio un pensiero sul rimettere il portatarga originale prima che un poliziotto a cui rode il " chiccherone " mi ferma e mi fa 300 euro e passa di multa e soprattutto mi fa stare fermo per mesi.....

Secondo voi è complicato rimontare il portatarga? Non è che per montare il divina si devono modificare degli attacchi che rendono complicato il ri-montaggio di quello originale?

PS: il mio divina è anche senza luce....và a finire che s emi fermano mi sparano direttamente alle gambe....
    Ma scusa i tuoi amici a che inclinazione avevano la targa?
    Io sulla Street ho montato il portatarga Barracuda modificato, in pratica ho tolto le viti di regolazione e l'ho saldato fisso a 30 gradi come la targa originale. Non penso che avendo la targa a questa inclinazione mi ritirino la carta di circolazione o cose varie, secondo me il portatarga si può cambiare ma poi va tenuto ad un'inclinazione non da fuorilegge. No?
    "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare."

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da Dade46 Visualizza Messaggio
    Ma scusa i tuoi amici a che inclinazione avevano la targa?
    Io sulla Street ho montato il portatarga Barracuda modificato, in pratica ho tolto le viti di regolazione e l'ho saldato fisso a 30 gradi come la targa originale. Non penso che avendo la targa a questa inclinazione mi ritirino la carta di circolazione o cose varie, secondo me il portatarga si può cambiare ma poi va tenuto ad un'inclinazione non da fuorilegge. No?
    In teoria non si potrebbe nemmeno cambiare. Il tuo ragionamento è valido se incontri delle persone di buon senso. Spesso trovi delle forze dell'ordine con questo buon senso, molte altre volte no.
    Domenica scorsa a Viareggio, giornata fantastica, moto a vagonate, c'erano i vigili fermi in fondo alla passeggiata e fermavano tutti, rompendo i coglioni a manetta. Fermato il mio amico con la 848 lo volevano multare perchè non aveva il catarifrangente dietro (e lui:"guardi la moto esce di fabbrica così..."), poi non gli trovavano le frecce (che sono integrate negli specchietti), insomma vigili incompetenti pure. Mi ha detto che poi hanno fermato un altro ragazzo; gli controllano la moto che, essendo originale in tutto e per tutto, andava benone; ed il vigile:"Aspetta vado in macchina a prendere il misuratore di usura delle gomme".
    Ora, a parte che non sapevo nemmeno esistesse un oggetto del genere (magari il vigle l'ha detto così per dire e non aveva nulla, che poi il mio amico è venuto via), ma questa è prevenzione stradale?????
    Ci sono in giro cinquantini e "macchinette a pile", con ragazzi sopra con un misero padellino in testa, che costantemente se ne fregano del traffico e dei pericoli e tu fermi dei motociclisti che il più delle volte sono mega protetti e hanno solo un portatrga cambiato?
    Io capisco, e approvo anche,quando fermano quelli che vanno a 2000, con la targa orizzontale e cose varie, ma non comprendo il multare a prescindere qualsiasi motociclista. Sono loro, per primi, a fare di tutta l'erba un fascio quindi se poi ricevono un odioa prescindere dai cittadini se lo meritano.
    La cosa che mi fa incazzare di più è che poi penso a tutta la miriade di problemi che ci sono in giro....e loro ti multano per il portatarga, magari messo verticale pure.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da GiovaV8 Visualizza Messaggio
    ....che razza di Dei!!! Io sul venticinquino tempo fa avevo pagato di brutto coi carabinieri, mi avevano fatto ben 2 contavvenzioni. Una perchè la targa non era collocata nella sua sede originale, l'atra perchè tale posizione ne causava l'illeggibilità....più, volevano mandarmelo alla revisione. Però in quel caso devo ammettere che l'illegalità fosse palese. Ma voi dite che se io ad esempio tolgo il vomere portatarga originale e ce ne metto uno di più grazioso, ma aftermarket, ma che mantenga la targa all'inclinazione giusta, con luce targa ecc...possono lo stesso multarmi???
    Io ho il portatarga di "biondi " ,lo tengo in un'inclinazione leggibile; pero' dipende tutto chi incontri ,se trovi il pezzo di m**da!

TCP Rider L'avatar di david81
    Moto
    StreetTina Black!!!
    Straquotone SpeedyFra, lo dimostra che io (Cc) ho 19 punti sulla patente!!! Le multe le prendiamo pure noi. E siamo persone normalissime con tutta la voglia di aftermarket che noi tutti motociclisti abbiamo.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da david81 Visualizza Messaggio
    Straquotone SpeedyFra, lo dimostra che io (Cc) ho 19 punti sulla patente!!! Le multe le prendiamo pure noi. E siamo persone normalissime con tutta la voglia di aftermarket che noi tutti motociclisti abbiamo.
    Come mai sei a -1?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima